CON IL SECONDO POSTO NELLA TAPPA FINALE DI BOISE, IL PILOTA ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING CONQUISTA I PUNTI DECISIVI
Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Colton Haaker ha conquistato il titolo AMA EnduroCross 2018 nell’ultimo round di campionato, il Boise EnduroCross disputato sabato scorso al Ford Idaho Center di Boise, nell’Idaho.
Haaker ha iniziato bene la serata, con il miglior tempo in qualifica; quindi ha conquistato la sua manche di qualificazione e anche il punto extra assegnato dalle bracket race. Terzo in avvio della Superfinale, si è portato in testa e ha condotto per i primi due giri, per poi passare secondo al terzo. Guidando con prudenza per conservare il suo vantaggio in campionato, ha corso una gara regolare chiudendo al secondo posto, che gli è valso il suo secondo titolo AMA EnduroCross in carriera.
“Riconquistare il titolo è una sensazione fantastica,” ha detto Haaker. “C’è voluto un enorme lavoro di squadra con il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Off Road. Tempo e impegno profusi dietro le quinte perché serate come questa possano verificarsi, e i sogni realizzarsi! Non ringrazierò mai abbastanza tutti quanti: una stagione da ricordare, un rientro con il titolo EnduroCross 2018, indimenticabile!”
Risultati, Boise EnduroCross
Superfinale EnduroCross
1. Cody Webb
2. Colton Haaker – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing
3. Ty Tremaine
4. Kyle Redmond
5. Ty Cullins
6. Geoff Aaron
7. Cory Graffunder
8. Max Gerston
9. Noah Kepple
10. Cooper Abbott
Classifica di campionato EnduroCross
1. Colton Haaker – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Off Road – 150 punti
2. Cody Webb – 146 punti
3. Ty Tremaine – 100 punti
4. Kyle Redmond – 99 punti
5. Geoff Aaron – 90 punti
6. Ty Cullins – 89 punti
7. Noah Kepple – 83 punti
8. Cooper Abbott – 76 punti
9. Mason Ottersberg – 55 punti
10. Dustin McCarthy – 53 punti