EICMA RIDING FEST TORNA A MISANO: DALL’1 AL 3 MAGGIO LA TERZA EDIZIONE DELL’EVENTO GRATUITO DEDICATO ALLE PROVE MOTO

Dopo il successo record del 2025, l’appuntamento dell’Esposizione Internazionale delle due ruote rinnova la formula vincente. Tra demo ride su strada, pista e off-road, experience per i giovani, spettacolo e intrattenimento.

Dopo la consacrazione dello scorso anno, l’Eicma Riding Fest è pronto a riaccendere i motori. L’Esposizione internazionale delle due ruote annuncia ufficialmente la terza edizione dell’evento interamente dedicato alle prove moto, in programma dall’1 al 3 maggio 2026 al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Nato per offrire agli appassionati la possibilità di provare su strada e in pista le novità viste a EICMA nel mese di novembre. L’Eicma Riding Fest si è affermato in soli due anni come un format unico nel panorama motociclistico internazionale. Capace di coniugare esperienza diretta, intrattenimento e relazione tra industria e pubblico. I numeri dell’edizione 2025 – oltre 25mila visitatori e più di 15mila test ride effettuati – hanno confermato la forza e la centralità strategica dell’appuntamento nel calendario EICMA.

Anche nel 2026 il paddock di Misano sarà il cuore pulsante di tre giorni all’insegna della passione per le due ruote. Confermate le experience di guida su strada nel territorio collinare circostante il circuito. Le prove in pista e quelle sul fettucciato off-road. Oltre alle aree specifiche riservate ai più giovani realizzate in collaborazione con FMI – Federazione Motociclistica Italiana – che coinvolgeranno bambini e ragazzi in attività propedeutiche e test ride dedicati.

Non mancheranno il palco centrale con momenti di spettacolo e approfondimento sul modello MotoLive. La presenza di piloti e leggende del motorsport. Le attività gaming e le iniziative speciali che hanno contribuito al successo delle prime due edizioni, rendendo l’evento un vero e proprio festival della community motociclistica.

L’ingresso all’Eicma Riding Fest 2026 sarà ancora gratuito. Così come la partecipazione alle prove moto messe a disposizione dalle Case costruttrici, ad eccezione delle sessioni in pista che manterranno finalità benefiche. Con ricavi destinati a progetti di charity sul territorio.

Nelle prossime settimane saranno ufficializzati i Marchi partecipanti, il programma completo dell’evento e le modalità di accesso e prenotazione delle experience.

www.eicma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

COMPRESSORE KS503 – Per non restare mai… a corto d’aria!

Kappa amplia la propria gamma di accessori da viaggio per motociclisti e scooteristi con il nuovo KS503, un compressore d’aria portatile ricaricabile progettato per offrire praticità e sicurezza in ogni situazione. Gli adattatori inclusi ne adattano l’utilizzo con pneumatici d’auto, gomme da bici, palloni, gonfiabili… Tra le funzioni secondarie anche Torcia e Power bank.

Leggi di più >

KTM PRESENTA LA NUOVA 890 ADVENTURE R RALLY 2026

Prodotta in soli 700 esemplari, la KTM 890 ADVENTURE R RALLY 2026 rappresenta la massima espressione dell’ingegneria applicata al segmento Adventure. Sviluppata grazie all’esperienza maturata alla Dakar, questa moto vuole affermarsi come il riferimento assoluto tra le Travel Enduro “medie”. Disponibile a partire da aprile 2026, sarà in vendita presso i concessionari KTM al prezzo di 22.780 €.

Leggi di più >

Maledetto il mio incontro con Marretta – I miei tre giorni all’inferno di Merzouga (che rifarei domani)

Guido in offroad un’Aprilia Tuareg 660 Rally da pochissimi mesi. Sono un novizio, uno di quelli che ha ancora i muscoli che tremano dopo un’ora di sterrato. Ma galeotto fu l’EICMA e quell’incontro con Federico Marretta. Il mitico “Marret”, siciliano come me, uno che la sabbia ce l’ha nel DNA. Mi è bastato parlarci cinque minuti per trovarmi a dire: “Io vengo”.

Leggi di più >