DUCATI DESERTX E X-RALLY: LA “OFF” DI BORGO PANIGALE ANCORA PIÙ CATTIVA CON EXAN

DUCATI DesertX è una moto davvero speciale, pensata e realizzata nel cuore della Motor Valley per rincorrere i sogni di tutti gli amanti delle due ruote, un mezzo dalle prestazioni esagerate, perfetto non soltanto per portarti sulla “cattiva strada”, ma, grazie al suo motore da 937 cc e una elettronica evolutissima, sicura ed efficace anche in città.

EXAN dedica a questa superba regina degli sterrati uno dei suoi ultimi scarichi, lo X-RALLY, un prodotto capace di dare carattere e grinta estetica alla parte posteriore della ducatona oltre a una maggiore spinta in particolare ai bassi e medi regimi.
 

X-RALLY

Immediatamente riconoscibile per il suo bocchettone d’uscita cilindrico in acciaio inox con saldature a vista, perfetto per chi cerca un look aggressivo, e con la sua forma vagamente retrò a metà strada fra il romboidale e il cilindrico, X-RALLY è uno scarico leggero e sincero, capace di esaltare le prestazioni del motore e di aumentare, in particolare nei cambi di direzione, l’agilità della nuova “Off” di Borgo Panigale. Disponibile in carbonio, titanio, inox e inox nero, ha il raccordo per il montaggio ai collettori di serie senza modifica e il silenziatore slip-on. Differisce dal suo “cugino” X-GP per la forma del fondello che nello scarico X-RALLY assume una forma conica. Omologato Euro 5.

Prezzi (iva inclusa):

– X-RALLY in Carbonio, Titanio, Inox Satinato Nero                                        € 381,00

– X-RALLY in Inox Satinato Chiaro                                                                     € 366,00

I prodotti EXAN per la DUCATI DESERTX sono disponibili sullo shop Exan al link https://shop.exanexhaust.com/product/ducati-desertx-2022-euro5-silenziatore-x-rally/ e presso tutti i concessionari del marchio.

Per avere maggiori info su questi e su tutti gli altri prodotti EXAN:

EXAN, P.zale Giotto 1 – 20035 Lissone (MB) – infoline: 039 27.82.799 – www.exanexhaust.com – infoexan@exan.it

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

MOTO, ANCMA: IL MERCATO TORNA A CORRERE, FEBBRAIO CHIUDE A +19,8%

Dopo un inizio 2024 a rilento, il mercato nazionale delle due ruote a motore ritrova grande vigore. Febbraio chiude infatti con un solido +19,8% sullo stesso mese dell’anno scorso, mettendo su strada oltre 28mila veicoli. È quanto si apprende dal comunicato stampa sull’andamento delle immatricolazioni mensili di moto, scooter e ciclomotori diffuso in serata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori).

Leggi di più >

Di: Strazzari/Engines Engineering – Dirige l’orchestra: Paolo Caprioni – Canta: MINA!

La Ducati DesertX nasce come moto adventouring, una maxi-enduro con una forte vocazione fuoristradistica.

Il Team Kaprioni capitanato dai fratelli Paolo e Stefano e coadiuvati dalla Engines Engineering, un pool di esperti sull’innovazione tecnologica applicata alle moto, hanno scommesso di riuscire a portare il primo prototipo di Mina in Senegal, fin all’arrivo della mitica Parigi-Dakar.

In poco più di un anno, il progetto ha preso forma e Paolo come promesso si è presentato al via dell’Africa Eco Race e dopo circa 6.000 km di piste e sabbia, il sogno di raggiungere le spiagge del Lago Rosa era coronato.
Un sogno che si è concretizzato con un’affermazione di Paolo Caprioni di tutto rilievo, 20esimo assoluto e sesto di classe, con davanti mostri sacri di questo sport, come Cerutti, Botturi e Tarres.

Dopo aver seguito le fasi dello sviluppo andando in visita presso l’headquarter della Engines Engineering (leggi l’articolo https://discoveryendual.com/mina-il-p… o guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=WJ_Te…, abbiamo avuto la possibilità di provarla al rientro della maratona Africana, salendoci in sella nella pista sabbiosa di Pomposa.

Vi racconteremo quali sono state le modifiche e come va, in attesa che ne venga commercializzata una piccola serie e addirittura un kit per equipaggiare tutte le DUCATI DesertX.

Leggi di più >