24MX

DAKAR-2 WP & PARIS 2 – L’ERA DEI RALLY È TORNATA

  • 2 Giacche in 1 e la possibilità di aggiungere un ulteriore strato termico. 
  • Certificazione AA, protezioni livello 2 areate e made in Italy.
  • Parte impermeabile amovibile e sovrapponibile. Possibilità di rimuovere i panelli per una giacca più fresca e anche leggera nelle temperature più calde. 

Dakar 2 è tra le proposte del Brand Vicentino la più vicina a chi fa dell’adventuring o del turing, anche nei periodi più caldi, la sua filosofia motociclistica. 
La giacca è composta da due strati, Il primo costruito in robusto duratek 4, certificato AA e ospitante le protezioni areate di livello 2 t+ t-, concepite e prodotte in Italia. 

L’elevato livello di sicurezza offerto da queste caratteristiche non va però a discapito del confort.
La giacca offre infatti ben 10 regolazioni e la possibilità, tramite pannelli apribili anche parzialmente, di liberare più del 60 % della superficie del torace e  della schiena.
La possibilità inoltre di rimuovere i suddetti pannelli e di aprire altre 2 ampie prese di ventilazione sulle braccia, lo fa diventare il capo prediletto anche per i periodi estivi : consentendo di aumentare la leggerezza della giacca e l’esposizione all’aria, per sconfiggere sia la calura dovuta alla guida in fuoristrada, sia quella generata dall’asfalto nel torrido agosto. 

Venendo poi allo strato impermeabile, quest’ultimo riprende i concetti introdotti per prima da Clover più di 10 anni fa, offrendo ben 3 possibilità di utilizzo: sotto la giacca, a se stante e sopra la giacca, per poter schermare dalle improvvise piogge estive, senza la necessità di spogliarsi.
Dakar 2, inoltre, offre a chi vive la moto tutto l’anno, la possibilità di integrare la protezione termica con Paris 2.
Una morbida e calda parte termica utilizzabile durante le uscite più fredde o a se stante, rivelandosi anche un ottima compagna  per il tempo passato una volta scesi dalla moto. 

L’elenco completo delle caratteristiche nella scheda tecnica


Prezzo al pubblico: 349,99 euro


SCHEDA TECNICA
Caratteristiche: Giacca touring a lungo raggio 100% impermeabile – DPI – Certificazione CE: FprEN 17092: 2019, Livello “AA” – Tessuto esterno: “Duratek-4 Dual Layer”- Giacca impermeabile “Aquazone+” removibile con “In&Out” concept- Giacca termica indipendente Optional removibile. Protezioni e Sicurezza: BETAC “CBW-L2” made in Italy, “CE” su spalle e gomiti di Livello 2, approvate “EN1621-1:2012.  Predisposizione per protettore schiena ”CE” di Livello 1 o Livello 2.. Inserti in materiale antiabrasione su spalle e gomiti. Rifrangenti laminati frontali,laterali e posteriori. Regolazioni: volumi braccio e avambraccio tramite tiranti di regolazione, torace e vita tramite tiranti, fondo giacca tramite coulisse di restringimento. Comfort: 4 tasche anteriori (di cui due 100% impermeabili), 2 tasche frontali convertibili a pannelli di ventilazione. 1 tascone posteriore ultra-wide . 4 tasche interne. Pannelli di ventilazione: su torace, maniche, schiena. Pannelli elastici su maniche. ZIP di connessione giacca-pantalone. Taglie: da S a 4XL. Combinazione colori: Blu/Grigio; Nero/Sabbia; Nero/Nero; Nero/Giallo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Fantic Rally

FANTIC LANCIA UN NUOVO PROGETTO PER L’AFRICA ECO RACE: UN’ESPERIENZA ICONICA PER GLI APPASSIONATI DI RALLY

Fantic Motor introduce una nuova iniziativa che farà battere il cuore agli appassionati di rally di tutto il mondo. Dopo il successo dei nostri progetti precedenti dei rally amatoriali e professionali, siamo pronti a portare la nostra passione e competenza nell’iconica Africa Eco Race. Questo nuovo programma è studiato per offrire ai nostri clienti l’opportunità di vivere in prima persona l’adrenalina e l’avventura di una delle gare più leggendarie del panorama rallystico internazionale.

Leggi di più >
BETA RR X-PRO

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

Leggi di più >