L’ormai presentato concetto di cover di protezione del motore sportivo, che Wunderlich ha sviluppato per le nuove BMW F 900 R e F 900 XR, brilla in due modi: per la massima protezione e il peso ridotto dei componenti.
Grazie alla sua geometria dei componenti, il motore, in particolare la pompa dell’acqua, la frizione e l’alternatore, nonché i loro coperchi dell’alloggiamento, sono protetti in modo ottimale e affidabile. Oltre all’effetto protettivo completo, gli sviluppatori di Grafschafter hanno attribuito grande importanza all’altezza di marcia e all’angolo di inclinazione. La barra di protezione del motore asimmetrica in due parti si adatta perfettamente e, grazie al suo design compatto, guadagna anche stabilità e rigidità, e questo con un peso ridotto dei componenti. Le staffe per il lato destro e sinistro sono avvitate ciascuna su quattro punti di montaggio selezionati. Le coppie e le forze che si verificano in caso di caduta vengono così suddivise su quattro punti su ciascun lato del veicolo. Ciò riduce i carichi di picco. Facile installazione e nessun smontaggio per lavori di manutenzione.
Il design della barra di protezione del motore vive della sua asimmetria: è funzionale e si integra nella linea di F 900 R e XR.
Wunderlich offre la barra di protezione del motore per 199,90 €*, fabbricata in Germania, motivo per cui esiste una garanzia di 5 anni, tipica Wunderlich.
Wunderlich offre utili sistemi di protezione per tutte le attuali e molte precedenti serie di modelli BMW: www.wunderlich.de/it
Articolo numero:
26552-002- Barra di protezione del motore »SPORT« per BMW F 900 R e F 900 XR (€ 199,90*)
*I prezzi possono variare da paese a paese
Web link: Cover di protezione motore “SPORT” Wunderlichs per BMW F 900 R e F 900 XR
Comunicato stampa: Wunderlich