COMPANY PROFILE

HISTORY
Technomousse è un marchio della Gnali Ettore, azienda che da 60 anni e leader in Italia per lo stampaggio di materie plastiche. Oltre mezzo secolo di storia nelle mani della stessa famiglia giunta alla sua terza generazione a testimonianza della solidità e della dedizione dei vertici aziendali.

Queste stesse direttrici sono all’origine della decisione del 2010 di entrare nel mondo moto off-road attraverso la creazione del marchio TECHNOMOUSSE.

La ferma determinazione e le competenze interne permettono all’azienda di diventare nel giro di pochi anni uno dei leader nella produzione di mousse.

Nel 2015 una nuova intuizione: introdurre nel mondo MTB i primi sistemi anti-foratura e protezione per cerchi senza data di scadenza. Nel 2018 nasce, quindi, la Black Mamba Series, una linea di prodotti dedicata al mondo Bike ed E-Bike, che oltre a garantire performance eccezionali, non presenta alcuna data di scadenza.

MADE IN ITALY

Made in Italy significa qualità. 60 anni di esperienza nello stampaggio di material! Plastic! Hanno permesso a TECHNOMOUSSE di sviluppare i migliori process! Produttivi per i suoi sistemi anti-foratura.

Il made in Italy per TECHNOMOUSSE significa essere parte di una comunità fatta di passione, cultura tecnica e ricerca della performance migliore. Il prodotto non è solo il risultato di un processo industriale, ma diventa il racconto di una storia aziendale, di un knowhow prezioso, di una professionals minuziosa, di una dedizione assoluta e di un’esperienza lunga oltre mezzo secolo. Tutto questo viene trasferito nel prodotto stesso, ogni mousse risulta impeccabile nella qualità costruttiva e nella resa performativa, diventando così testimonianza fisica della cultura e della forza del made in Italy.

Mousse

Tutti i sistemi protettivi TECHNOMOUSSE sono realizzati ricorrendo ad una particolare tipologia di materiale espanso a celle chiuse di ultima generazione.

Questo materiale si distingue per la bassa densità della sua composizione, che gli consente di essere tre volte piu leggero di qualsiasi composto similare e di mantenere però inalterate tutte le sue proprietà fisico-meccaniche. Ne risulta una plastica modellabile rivoluzionaria, estremamente leggera, duttile, flessibile e morbida al tatto, caratteristiche che poi si ritrovano in ogni prodotto TECHNOMOUSSE e nella loro qualità costruttiva.

L’azienda negli anni ha testato diverse formulazioni di questo materiale, fino ad individuare la mescola più adatta per ogni tipo di disciplina off-road. Ad ogni specialità viene così associata una mescola specifica con un preciso grado di morbidezza, tale da assicurare pressioni ottimali, alte prestazioni e completa protezione.

RESEARCH & DEVELOPMENT

Tra futuro e passato, tra innovazione ed esperienza, TECHNOMOUSSE traccia la propria identità e la sua strategia di Research & Development.

Da un lato, l’urgenza del futuro e la volontà di miglioramento continuo, che hanno spinto l’azienda a dotarsi di un comparto R&D specializzato, a cui affidare lo studio, sviluppo e test di nuovi prodotti e soluzioni. Ad esso ha, inoltre, affiancato un collaudato team di rider professionisti, tester e tecnici, che testimoniando le reali necessità di chi è sul campo, riesce ad indirizzare efficacemente il lavoro di R&D e contribuisce a dare risposta alle esigenze dei biker.

All’altro estremo, l’Heritage di Gnali, 60 anni di esperienza nello stampaggio di materie plastiche, che custodiscono un bagaglio inestimabile di competenze specialistiche e knowhow. Una professionals consolidate e preziosa che rappresenta le solide fondamenta su cui l’azienda erige il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

MV Augusta

MV AGUSTA ENDURO VELOCE. La “CONTESSA” si  sporca di fango

Chissà se nei pensieri del conte Agusta sia mai  attraversata l’idea di trasportare le proprie moto dagli asfalti iridati del TT, al fango e alla polvere di stradoni e mulattiere. Io sono convinto di no, però l’idea è venuta agli ingegneri e designer varesini, con il progetto MV AGUSTA ENDURO VELOCE e devo dire che, come da tradizione, lo hanno fatto con classe, eleganza e tanta sostanza.

Leggi di più >
DRE ACADEMY

Aperte le iscrizioni alla DRE Academy: un 2025 di esperienze indimenticabili in sella alla nuova Panigale e le altre novità della gamma Ducati

Con le Ducati Riding Experience la Casa di Borgo Panigale propone giornate da sogno in sella a moto Ducati, con istruttori d’eccellenza e nei luoghi più suggestivi

Dalle tecniche di guida sicura al debutto in pista alle avventure su strada e fuoristrada: i format DRE si adattano a tutte le esigenze e ai desideri dei motociclisti

Le nuove Panigale V4 e V2 saranno tra le protagoniste della stagione pista del DRE 2025

Sulla pagina dedicata del sito Ducati.com sono disponibili il calendario 2025 e tutte le informazioni per iscriversi ai corsi di guida DRE Academy

Leggi di più >