BMW R 1250 RT

Sono stati il momento clou della fiera Intermot 2018 a Colonia, e non solo per la BMW, i due nuovissimi modelli R 1250 GS e RT con il motore Boxer completamente rinnovato con tecnologia ShiftCam.
Wunderlich aveva promesso di presentare la sua gamma per la serie 1250 GS e RT all’EICMA, che si sarebbe tenuta solo quattro settimane dopo. E hanno mantenuto la parola!
Ora, dopo la nuova GS, il supertourer RT siede nel laboratorio di sviluppo degli specialisti degli accessori per moto. E non appena viene lanciata sul mercato, l’azienda con sede a Sinzig offre già i suoi primi componenti. Wunderlich fornisce un grande volume di accessori di alta qualità, soprattutto in relazione all’ergonomia e al comfort, alla protezione a 360 ° e alle soluzioni per il bagaglio. Per oltre 33 anni, questi hanno rappresentato le principali aree di competenza di Wunderlich ei suoi prodotti sono rimasti scolpiti da allora con il loro design integrato e la loro superlativa funzionalità. Tutti i prodotti vengono sviluppati e prodotti in linea con i principi di Wunderlich di progettazione integrata, funzionalità intelligente, qualità premium e “Made in Germany”. E non dimentichiamolo: promettono anche semplicemente più divertimento dalla guida!
La RT impressiona anche nella sua versione di serie grazie alle sue eccellenti capacità di touring, ma i componenti sofisticati di Wunderlich ne fanno una vera meraviglia a lunga distanza. I sedili ERGO sono assolutamente leggendari, consentendo di coprire enormi distanze senza fatica, mentre gli schermi e le alette da turismo offrono la massima protezione dal vento per guidatore e passeggero. Le leve del manubrio, del freno e della frizione possono essere regolate ergonomicamente in base alle esigenze individuali, proprio come i poggiapiedi. Se accade il “peggio”, la RT offre una protezione a tutto tondo contro danni costosi. Proprio per questo, Wunderlich ha sviluppato la propria barra di protezione del motore, che protegge molto efficacemente la nuova testata ShiftCam. E le ampie opzioni di bagagli del modello da turismo sono state ulteriormente ampliate con le soluzioni aggiuntive di Wunderlich.
Sia per la navigazione che per migliorare il look, sono già in commercio un faro supplementare e una protezione per il faro, uno specchio aggiuntivo o spoiler aggiuntivi, i componenti di Wunderlich convincono e soddisfano ogni esigenza. Anche ora, in parallelo con la consegna delle prime macchine disponibili, Wunderlich offre un’immensa selezione di componenti per abbinare la nuova BMW R 1250 RT! Altri componenti sono attualmente sottoposti a test e sviluppo. L’intera gamma di prodotti è disponibile su www.bmw-r1250rt.com, nel negozio online di Wunderlich e, naturalmente, nella sede di Wunderlich a Sinzig!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Mercato moto ANCMA

MERCATO MOTOCICLI, ANCMA: SECONDO MESE IN POSITIVO, LUGLIO CHIUDE A +7,3%

Le moto recuperano gradualmente i volumi persi a inizio anno, anche se rimangono ancora in territorio negativo, ma è la spinta impressa dall’andamento positivo degli scooter (+19,3%) a sostenere un mercato che chiude con il “segno più” per il secondo mese consecutivo. I dati sulle immatricolazioni di motocicli in Italia di luglio, diffusi in serata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), stampano infatti un convincente +7,3% sullo stesso periodo dell’anno scorso, che conferma la complessiva ripresa del mercato dopo cinque mesi di “segno meno”.

Leggi di più >
Calanchi Trophy 3

Calanchi Trophy 2025

Giunto alla sua sesta edizione il Calanchi Trophy fa ancora una volta base logistica al Villaggio della Salute Più, locato a Monterenzio in provincia di Bologna. Qui si svolgono tutte le fasi di accredito, consegna materiali e Roadbook, oltre alla partenza e ritorno giornaliero di tappa. I partecipanti possono inoltre usufruire di tariffe convenzionate per soggiornare all’interno del parco in formula B&B, tenda o camper, oltre ad avere un accesso gratuito alle piscine incluso nel pacchetto iscrizione. E credetemi se vi dico che a fine tappa la piscina è stata come una manna dal cielo.

Leggi di più >