Lo scorso weekend si è svolta presso la sede Beta l’annuale festa di fine stagione agonistica, Il Beta Day 2018.
Mai come in questa edizione l’evento è stato denso di attività. Il pubblico ha infatti potuto assistere alle gare finali di entrambi i monomarca Beta – il Trial Master e l’Enduro Master Beta – alle manche spettacolo dei piloti Enduro ed alle esibizioni dei piloti ufficiali del Team Beta Factory Trial.
Non si è però trattato di un evento puramente dimostrativo in quanto gli appassionati del marchio hanno potuto testare la gamma Enduro e Trial, mentre per i più piccoli erano a disposizione i Mini Trial Elettrici.
Lo spettacolo ha preso il via già al mattino presto con l’Enduro Master Beta organizzato su doppia prova speciale – una all’interno ed una all’esterno dell’azienda – è stata poi la volta del monomarca Trial che si è snodato all’interno del paese di Rignano sull’Arno, per concludersi presso lo stabilimento Beta.
Ma già dal primo pomeriggio il pubblico ha potuto vedere in azione i migliori piloti che il Mondiale di Enduro ha potuto vantare in questa stagione.
Sono stati infatti:
- Steve Holcombe – Campione del Mondo Enduro 3, Enduro GP e Campione Italiano Assoluto
- Brad Freeman – Campione del Mondo Enduro 1 e Vice Campione del Mondo Enduro GP
- Matteo Cavallo – Campione del Mondo Enduro Junior
- Christophe Charlier – pilota ufficiale del Team Beta Factory
- Deny Philippaerts – pilota ufficiale del Team Beta Boano
Con quest’ultimo che, per il secondo anno consecutivo, ha conquistato la gara spettacolo del Beta Day.
La battaglia è stata vera, anche grazie ai migliori piloti del Trofeo Master Enduro e ad una selezione di corridori di alto livello che hanno sfidato gli ufficiali in una gara – con formula cross – senza esclusione di colpi.
Ma non sono stati solo gli enduristi a darsi battaglia, anche Albert Cabestany e James Dabill – piloti ufficiali del Team Beta Factory Trial – hanno dato spettacolo mostrando al pubblico passaggi in zone davvero ardue.
La giornata si è conclusa con il grande festeggiamento per i Titoli Mondiali vinti: ben sette!
Infatti, oltre ai quattro di cui sopra, si aggiungono quelli Costruttori nella Enduro GP, Enduro 1 ed Enduro 3.
Si è trattato della migliore occasione possibile per l’azienda ed i piloti di condividere questa enorme gioia insieme al grande popolo Beta trasformando il Beta Day in una festa davvero mondiale!