Athena, realtà conosciuta per la produzione e distribuzione di prodotti inerenti al settore moto, amplia il proprio business legato al mondo delle due ruote con Dunlop, marchio del gruppo Goodyear leader a livello internazionale nella produzione di pneumatici.
Athena si occuperà della sola gamma off-road del brand inglese, che comprende pneumatici per ogni disciplina e camere d’aria. Questo nuovo accordo di distribuzione conferma l’obiettivo dell’azienda vicentina di offrire un pacchetto sempre più esteso di prodotti e brand premium a tutti gli appassionati di moto fuoristrada.
Utilizzato da diversi team ufficiali del Mondiale Motocross, tra cui Husqvarna, Kawasaki, Gas Gas e la sei volte campionessa femminile Kiara Fontanesi, Dunlop propone un catalogo completo, con la soluzione ideale per qualsiasi terreno o disciplina.
Tra gli ultimi modelli presentati dal brand inglese, risalta il Geomax EN91 pensato per l’enduro più estremo perché offre massima versatilità, sia su terreni asciutti che bagnati grazie ai sistemi Tilted Crown Blocks e all’Hex Shape Blocks. EN91 è inoltre il pneumatico vincitore, insieme al team USA, dell’edizione 2019 della Six Days in Portogallo ed è scelto da alcuni top rider italiani come Alessandro Botturi, vincitore dell’Africa Eco Race 2020.
Geomax MX-33 invece è studiato principalmente per i fondi morbidi e fangosi, pur garantendo prestazioni e durata anche su terreni intermedi. Dotato di Multiple Block Distribution, aiuta a migliorare l’assorbimento degli urti, mentre la tecnologia Progressive Concerning Block consente un grip ottimale e inserimento in curva facilitato dall’elevato controllo nella derapata.
Infine, Geomax MX-53, la nuova proposta del brand per il cross su tutti i terreni. Questo pneumatico ha un ambito di applicazione molto ampio perchè offre ottime performance su fondi morbidi e allo stesso tempo elevata efficienza anche su quelli più duri e compatti. I tasselli sono più alti per una trazione ottimizzata e i vari sistemi integrati permettono controllo e maneggevolezza maggiori.
“Siamo felici di poter ampliare la capillarità della nostra offerta off road attraverso un partner all’avanguardia e molto strutturato come Athena: il nostro desiderio è quello di trovare sempre più appassionati di motocross cui far provare i nostri pneumatici” ha commentato Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Italia.
L’acquisizione della distribuzione di Dunlop rappresenta un ulteriore passo in avanti per Athena che, ancora una volta, conferma la sua attenzione ad offrire ai propri clienti sempre il meglio dei prodotti e dei brand esistenti sul mercato.
Per maggiori info visita il sito https://shop.athena.eu/it/brands/dunlop
Comunicato stampa: ATHENA