Dual
Dual
Winter Riders 2025
La seconda edizione del “Winter Rider” si è svolta il 05-06 Aprile 2025 nel cuore di questa meravigliosa regione, in un’area tra il Monte Catria, le Gole del Furlo, Cagli, Frasassi, e Frontone.
TRAINING TOUR EXPERIENCE PUGLIA -“Wagnì, Sciomanninn a fe la TTE…ie’ bell asse!!!😎”
Con il TRAINING TOUR EXPERIENCE, I ragazzi della "vamos fantasmi motor bikers " hanno saputo coniugare tante cose, e le hanno sapute armonizzare con sapienza . Nonostante questa manifestazione sia alla sua prima edizione, l'organizzazione è apparsa "matura" e ben coordinata. Si perché la TTE ha unito diversi aspetti nello stesso evento: Quello del corso di guida (TRAINING) quello dell'Adventouring (TOUR) e quello della bellezza dei luoghi, del cibo e della compagnia (EXPERIENCE).
NORTHERN LIGHTS ADVENTURE – Parte 2
Il Northern Lights Adventure è un viaggio ideato, sognato e percorso da due appassionati di moto. Non nuovi ad esplorazioni in giro per il mondo. Questa volta hanno deciso di avventurarsi nell’estremo nord Europa in pieno inverno, alla conquista della più bella aurora boreale. Loro sono Davide Galli e Michela Bertocchi.
NORTHERN LIGHTS ADVENTURE – Parte 1
Il Northern Lights Adventure è un viaggio ideato, sognato e percorso da due appassionati di moto. Non nuovi ad esplorazioni in giro per il mondo. Questa volta hanno deciso di avventurarsi nell'estremo nord Europa in pieno inverno, alla conquista della più bella aurora boreale. Loro sono Davide Galli e Michela Bertocchi.
Fabrizio Meoni; 20 anni di lontananza, 20 anni di leggenda!
Ci sono esseri umani che rafforzano la loro presenza in modo proporzionalmente inverso al tempo della loro dipartita. Penso ai grandi artisti del passato. Che siano miti della musica, della poesia, del cinema o della letteratura. Chi lascia traccia nella propria esistenza, di fatto non morirà mai, e sarà sempre vivo, presente e vivido, nella vita di chi resta e di chi lo ha ammirato.
Motor Bike Expo 2025
Come ogni Gennaio, il Motor Bike Expo a Verona torna ad essere l’appuntamento per noi appassionati di moto. Se infatti EICMA è la fiera della moto, Verona è in modo indiscusso la fiera dei motociclisti.
Queen Trophy Adventouring 2024
Il Queen Trophy è un adventuring che tutti gli anni ha inizio da Bevagna (PG) e si snoda prevalentemente tra i bellissimi paesaggi di Umbria, Marche e Toscana, sconfinando spesso anche in Abruzzo e Lazio, cambiando però sempre tracce e destinazioni.
Tunis OFF di BIGBIKEOFF, il sogno si avvera
Tunis OFF, “Un esperienza unica dove il silenzio della sabbia è interrotto solo dal rombo dei motori e dove l’immensità delle dune crea un’atmosfera surreale e magica”.
MALLE MUTOR 2024 2° EDIZIONE -“SBURONA O PATACCATA!!!??”
Malle Mutór 2024 - I romagnoli son forti, non c’è niente da fare. Sono “Sburoni” e sono “Patacca” ma in ogni versione portano dentro la solarità, l’allegria e la voglia di stare insieme.
Transitalia Marathon 10° Edizione
Dal 20 al 27 settembre si è svolta la 10° edizione della Transitalia Marathon,
manifestazione che riunisce gli appassionati di mototurismo da ogni parte del mondo,
accompagnandoli attraverso il cuore dell’Italia – prevalentemente in off road – alla scoperta delle bellezze del nostro paese.
Rally dei Trabocch…..etti seconda edizione “sfangare è disumano”.
Rally dei Trabocchi, un’ avventura unica alla scoperta dello spettacolare quanto aspro panorama Abruzzese tra paesini fantasma, rocce e sterminate praterie. Un territorio davvero wild da percorrere in moto. Un sogno per gli amanti dell’adventuoring. Anche se le tracce erano sapientemente strutturate, avevo la sensazione di far navigare non solo la mia moto ma anche me stesso in un rally, quello dei Trabocchi, dove la mia voglia di esplorare aveva preso il sopravvento.
Viaggio di 4 giorni in Toscana con tenda e sacco a pelo su una Beta Alp 4.0: avventura e libertà su due ruote
Dopo il test della moto appena lanciata sul mercato e il viaggio in off-road nei Balcani, per completare il long test della Beta Alp 4.0 e affermarne le effettive qualità di “moto tutto fare”mancava ancora uno step. Un viaggio con il passeggero!
HAT SANREMO SESTRIERE 2024 – sedicesima edizione
HAT acronimo di Hard Alpi Tour rende proprio l’idea dell’evento che è agglomerato alla strenua degli eventi turistici adventouring nel panorama italiano ma che di fatto è una Marathon dove viene messo a dura prova il binomio uomo/macchina.
HAT Bitumenduro 500
HAT Bitumenduro 500, manifestazione del circuito HAT, in sintesi: 500 km di stradine e viottoli da percorrere in meno di 24 ore, o per lo meno, provarci. Quest'anno il percorso abbraccia la dorsale appenninica a cavallo tra Lombardia, Emilia, Liguria fin giu’ alla Toscana.
HAT PAVIA – SANREMO 2024
Le “HAT Series” rappresentano una realtà di “livello” nel panorama Adventouring. Presenti da quasi un ventennio nel mondo del turismo moto-natura, dimostrano grande professionalità e capacità organizzativa, che hanno palesato anche in questa favolosa Pavia Sanremo giunta alla 6° edizione.
“Esplorando i Balcani in Fuoristrada: L’Avventura con la BETA ALP 4.0”
Quando provi una moto e ne capisci le potenzialità, ti vien voglia di affrontarci nuove sfide per apprezzarne pregi e scoprirne difetti. Questo è successo con la BETA ALP 4.0. Tant’è che ci sono andato nei Balcani alla scoperta di Croazia e Bosnia in off-road, intrufolandomi in un tour per Maxi-Enduro di quasi 2000 km.
Motofestung & Lessinia Adventour 2024
Il weekend del 21 – 23 giugno 2024 si è tenuta la 4° edizione del Motofestung e Lessinia Adventour come sempre un evento di successo.
Umbria Raid Experience
Il motoclub “Campelloinmoto” ha organizzato una bellissima manifestazione “Umbria Raid Experience 2024” che alla sua prima edizione ha visto più di 100 iscritti e amanti delle due ruote, creando un doppio percorso con tratti in comune, sia per gli amanti dell’offroad che per il discovering stradale. In entrambi le alternative, a scelta dei partecipanti, la navigazione prevista è stata tramite tracce Gpx, ma non è tutto… per gli amanti dell’avventura “vera e pura” l’organizzazione ha organizzato una moto-tendata per l’occasione in una vallata ad alta quota incantevole.
1000 SASSI 2024 – Divertimento per tutti!
Partiamo dal presentare ai pochi che ancora non la conoscessero, cosa è la 1000 Sassi. Un evento di moto turismo adventuring su sterrate belle e panoramiche, con un basso grado di difficoltà e quindi affrontabile senza particolare impegno anche da neofiti di offroad. Un aspetto non di poco conto. Eventi disseminati per il territorio italiano ne vengono organizzati molti, ma spesso richiedono già una buona esperienza di guida in fuoristrada.
Rally dell’Umbria – Edizione XIII
Giunto alla sua 13° edizione, il Rally dell’Umbria dà il via alla manifestazione all’ombra della bellissima Fontana Maggiore a Perugia.
Altre categorie
Scopri ora le nostre categorie di articoli