AIROH AVIATOR 3 SIX DAYS ARGENTINA, un casco esclusivo che celebra l’enduro internazionale

AIROH si riconferma main sponsor e official helmet di FIM International Six Days of Enduro, evento motociclistico di riferimento nel panorama mondiale off-road e che vedrà la 97esima edizione organizzata a novembre in Argentina.  Per l’occasione l’azienda bergamasca lancia il casco Aviator 3 Six Days Argentina disponibile esclusivamente in 150 pezzi e atteso da appassionati collezionisti.

Anche per l’edizione 2023 AIROH è main sponsor dell’evento FIM International Six Days of Enduro in programma dal 6 all’11 novembre 2023 a San Juan, in Argentina. Tra i più amati e seguiti dagli appassionati del motociclismo off-road, l’evento vede mettersi alla prova i più importanti nomi del panorama internazionale dell’enduro ed è per questo che si consolida, di edizione in edizione, la partnership tra gli organizzatori di FIM e l’azienda bergamasca. Una collaborazione attiva da otto anni, e che vuole saldare la posizione di AIROH in quello che è il settore in cui ha messo le sue radici, divenendo uno dei marchi di riferimento e tra i più apprezzati nel mondo off-road.

Per celebrare la disciplina protagonista della competizione che quest’anno torna in Sud America, il brand italiano presenta AIROH Aviator 3 Six Days Argentina, un casco la cui grafica si ispira alla bandiera del Paese ospitante.

Un casco, si diceva, in edizione limitata e per puri collezionisti: solo 150 appassionati potranno ambire a possederne uno da mettere nella propria bacheca.

«La FIM International Six Days of Enduro non è solo una vetrina per noi e in nostri caschi. È una vera e propria festa dell’enduro, un momento di incontro e condivisione irrinunciabile – ha commentato Antonio Locatelli fondatore di AIROH – e anche quest’anno saremo al fianco di piloti ed appassionati per la loro sicurezza, per noi fattore imprescindibile e fondamentale».

Dall’inizio della partnership, AIROH ha ideato un casco esclusivo per celebrare ogni edizione, per onorare la FIM ISDE come evento simbolo dell’enduro: Aviator 2.1 Six Days Sardinia (2013), Aviator 2.1 Six Days Argentina (2014), Aviator 2.2 Six Days Slovakia (2015), Aviator 2.2 Six Days Navarra (2016), Aviator 2.2 Six Days France (2017), Aviator 2.3 Six Days Chile (2018), Aviator 2.3 Six Days Portugal (2019), Aviator 3 Six Days Italia (2021), Aviator 3 Six Days France (2022) e, infine, Aviator 3 Six Days Argentina.

Libertà e determinazione, alla ricerca della propria strada

AIROH Aviator 3 Six Days Argentina, come detto, è un’edizione limitata e preziosa, e come tale sarà disponibile esclusivamente in 150 pezzi.

A sottolineare l’esclusività del prodotto, sul bordo del casco è stampato con laser il numero seriale progressivo di produzione, dettaglio che viene ripreso anche nello speciale passaporto, numerato e firmato a mano. Il numero seriale è riportato anche nell’apposita etichetta apposta sul packaging. Anche la confezione riprende colori e grafiche del casco, ed è quindi personalizzata ed esclusiva. Piccoli dettagli che rendono AIROH Aviator 3 Six Days Argentina un vero e proprio prodotto da collezione.

La grafica dedicata FIM International Six Days of Enduro Argentina sarà disponibile anche sul modello AIROH WRAAAP, così da rendere disponibile ad un pubblico più vasto questa vera e propria celebrazione del motociclismo off road.

Passione e sicurezza come stile di vita

AIROH fin dai suoi primissimi modelli ha messo al primo posto la sicurezza dei piloti. Per questo negli anni ha sviluppato diverse tecnologie, avvalendosi della competenza di tecnici preparati che curano ogni progetto in modo minuzioso in ogni sua parte.

Così come i modelli della tanto apprezzata serie AIROH Aviator 3, sviluppata in ogni dettaglio nella galleria del vento presente nella sede AIROH, il casco AIROH Aviator 3 Six Days Argentina ha omologazione ECE 22 06 e calotta realizzata in HPC Carbon, prevista in 4 differenti misure (XS-S | M | L | XL-XXL).

Con un peso da 1330g ± 50g, garantisce grande comfort una volta indossato, non solo grazie ai suoi interni ipoallergenici, lavabili e con tessuto traspirante ed aggancio magnetico (AMLS), ma anche dal sistema di ventilazione composto da 8 air intakes e spoiler.

Infine, da citare  le tecnologie brevettate dall’azienda presenti: il sistema AMS² Plus (AIROH Multiaction Safety System Plus), che consente la dissipazione dell’energia cinetica in caso di impatto; la AMLS (AIROH Magnetic Lining System) che porta il concetto di rimozione degli interni ad un livello superiore grazie all’ausilio di potenti magneti inseriti sia nella cuffia che nei guanciali; la AEFR (AIROH Emergency Fast Release) che prevede un meccanismo di rapida rimozione dei guanciali in caso di emergenza; e il Hydra System che assicura la corretta idratazione del pilota, in completa sicurezza e comodità.

Il casco AIROH Aviator 3 Six Days Argentina avrà un prezzo suggerito al pubblico di 1.139,99 € e sarà disponibile all’acquisto da oggi, mercoledì 6 settembre 2023, su https://www.airoh.it/  

CASCO AIROH AVIATOR 3 SIX DAYS ARGENTINA – SCHEDA TECNICA:

  • Calotta: HPC Carbon
  • Omologazione: ECE 22 06
  • Ventilazione: 8 air intakes and spoilers. Top Vents, front vents, chin guard vents, rear spoilers, side vents, EPS rear extractors
  • Tecnologie: AMS² Plus – AIROH Multiaction Safety System Plus, AMLS – AIROH Magnetic Lining System, AEFR – AIROH Emergency Fast Release e Hydra System
  • Sistema di ritenzione: DD Ring
  • Interni: lavabili ed ipoallergenici
  • Peso: da 1330g ± 50g
  • Taglie: XS-S, M, L, XL-XXL

Prezzo 1.139,99 € euro

Per informazioni: https://www.airoh.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

#FatherAndSonDakar: Dalle dune del Marocco al Lago Rosa, l’impresa di padre e figlio all’Africa Eco Race 2026

“Il termometro segna zero gradi, la pioggia batte implacabile sull’asfalto verso il deserto e il morale è messo a dura prova ancora prima di vedere la prima duna. Benvenuti all’Africa Eco Race 2026. Quest’anno la nostra sfida ha un nome preciso: #fatherandsondakar. Io e mio figlio Tommaso, divisi da 40 anni di età ma uniti dalla stessa passione, abbiamo messo alla frusta due Beta 480 preparate artigianalmente per non lasciare indietro nemmeno un waypoint. Dalle bufere del Marocco al sole accecante del Senegal, ecco il racconto della nostra impresa.”

Leggi di più >

Insta360 presenta il Quick Reader SSD da 512GB, uno storage ultraleggero grande quanto una moneta, pensato per i creator che utilizzano action cam e smartphone.

Il Quick Reader SSD portatile da 512GB è la più recente aggiunta alla linea di accessori
Insta360. Sviluppato insieme al marchio premium di memorie Lexar, il Quick Reader è un
SSD portatile ad alte prestazioni con 512GB di memoria integrata che si collega
direttamente alle fotocamere Insta360 e agli smartphone compatibili tramite connettore USB-C, offrendo ampia capacità di archiviazione esterna senza bisogno di cavi o accessori
ingombranti.

Leggi di più >