Roma, 19 marzo 2019 – AICS Motociclismo-Settore Nazionale ha affidato le attività di Media Relations e Comunicazione Digitale a Stefania Galli, professionista della comunicazione integrata con una forte specializzazione nel mondo delle ‘due ruote’.
Nata nel 1962, AICS Associazione Italiana Cultura Sport ha come fine istituzionale la promozione e l’organizzazione di attività fisico-sportive di carattere amatoriale dilettantistico, seppure con modalità competitive. AICS ha superato da poco il tetto di un milione di tesserati, rappresentando così uno dei più grandi e importanti Enti di promozione sportiva in Italia.
Con l’obiettivo di promuovere al meglio il mondo del motociclismo, nel rispetto delle numerose normative che interessano questa disciplina, AICS ha istituito a inizio 2018 il Settore Motociclismo per coordinare a livello Nazionale tutte le attività sportive motociclistiche, attraverso il supporto di professionisti. Responsabile del Settore Nazionale è stato nominato Dario Lamura, ex pilota e grande esperto del settore, con un passato attivo in altre importanti associazioni di categoria, al lavoro da poco più di un anno portare AICS Motociclismo a divenire il nuovo punto di riferimento per le Associazioni Sportive Dilettantistiche di tutta Italia.
“Dopo un anno di lavoro dedicato alla creazione e allo sviluppo di AICS Motociclismo, è giunto il momento di ‘spingere’ al massimo per far crescere il Settore Nazionale e renderlo sempre più importante e comunicativo -dichiara Dario Lamura-. Proprio per questo, ho deciso di coinvolgere una professionista come Stefania Galli che, grazie alla sua esperienza e alla profonda conoscenza del mondo motociclistico, potrà senza dubbio supportare la nostra crescita e riconoscibilità nel corso dei prossimi mesi.”
“Sono contenta di affiancare Dario Lamura in questo progetto che parla direttamente al mondo delle ‘due ruote’, dove ho maturato grande esperienza e una forte specializzazione in quasi trent’anni di carriera -dichiara Stefania Galli-. Porterò i miei contatti e le mie conoscenze in AICS Motociclismo, con l’obiettivo di valorizzare la filosofia e la mission dell’Associazione, pronta a conquistare tutte le maggiori realtà dilettantistiche nel motociclismo su scala nazionale, attraverso un’intensa attività di relazioni con la stampa, senza dimenticare la comunicazione digitale e quella tradizionale.”
A Stefania Galli sono state affidate anche le attività di Media Relations e Comunicazione Digitale per AICS Comitato Provinciale di Monza e Brianza, di cui Dario Lamura è Presidente eletto dal novembre 2018.
Per maggiori informazioni su AICS Motociclismo Settore Nazionale, visitare www.motociclismo.aics.it.
AICS Associazione Italiana Cultura Sport
AICS è riconosciuta dal CONI e dal CIP (Comitato Paralimpico) quale Ente Nazionale di Promozione Sportiva, dal Ministero dell’interno, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal Ministero della Solidarietà Sociale e dal Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. AICS è convenzionata con il Ministero della Giustizia, aderisce alla FICTuS e al Forum Permanente del Terzo Settore, oltre ad essere membro di CSIT e OITS.
Ufficio Stampa AICS Motociclismo – Settore Nazionale
Mobile +39 345.6320989 | Email ufficiostampa.motociclismo@aics.it