Li abbiamo seguiti per l’Africa Eco Race: due aretini e due amici, uno è il rookie della gara e ci ha stupito per la grande velocità messa in mostra, riuscendo ad agguantare un quarto posto assoluto alla sua prima esperienza, l’altro si conferma simpaticissimo, se la gode e ravviva i bivacchi con le sue risate, ma conquista comunque una tredicesima posizione assoluta di tutto rilievo.
Parliamo di Paolo Lucci e Gabriele Minelli, due dei tanti Italiani che hanno partecipato a queste estenuante gara giungendo fino alle rive del Lago Rosa. Sono stati vittime di una Nostra intervista doppia in cui gli abbiamo fatto domande su di Loro, sulla gara conclusa e su quelle che li attendono.
MV AGUSTA ENDURO VELOCE. La “CONTESSA” si sporca di fango
Chissà se nei pensieri del conte Agusta sia mai attraversata l’idea di trasportare le proprie moto dagli asfalti iridati del TT, al fango e alla polvere di stradoni e mulattiere. Io sono convinto di no, però l’idea è venuta agli ingegneri e designer varesini, con il progetto MV AGUSTA ENDURO VELOCE e devo dire che, come da tradizione, lo hanno fatto con classe, eleganza e tanta sostanza.