24MX

AFRICA ECO RACE 2019 8ª TAPPA

Vediamo come Simone Agazzi: ancora podio per Agazzi . Di Tappa e nella Generale.

Dopo la sorprendente vittoria nella settima Tappa, Simone Agazzi si è riproposto come protagonista di questa 11a edizione della Africa Eco Race concludendo l’ ottava In una convincente terza posizione dopo oltre 5 ore di gara nel deserto della Mauritania.

La Tappa odierna che ha portato I concorrenti da Chami al bivacco di Amodjar aveva una Prova Speciale lunga 445,12 km dove la navigazione era , come peraltro lo era stato anche nella giornata precedente , fondamentale nel fuoripista.

Simone questa volta partiva per primo avendo vinto la Tappa precedente e toccava lui, come accade normalmente in tutte le tappe dei Rally Africani , cercare la giusta traccia seguendo le Indicazioni del road-book. Oltre la metà della Speciale Agazzi veniva raggiunto dal leader della gara In forte recupero per Incrementare Il suo vantaggio In classifica e saggiamente, metteva da parte le ambizioni di bissare Il successo di Ieri risparmiando la sua Honda CRF 450 Rally RS Moto Limited Edition, ma chiudendo la frazione ancora una volta In 3a posizione guadagnando oltre 10 minuti sul diretto rivale per Il podio finale.

Domani 9a Tappa Amodjar / Amodjar di 482,82 km con al suo Interno la Speciale cronometrata Oued / Chinguetti di 374,37 km già proposta nella scorsa edizione ma percorsa questa volta in direzione opposta che regalerà ulteriori emozioni ai piloti nel loro cammino verso l’ambito traguardo finale che si avvicina ogni giorno di più.

Ottimo lavoro Simone .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Malle Mutór

Malle Mutór: un mese al via, iscrizioni prossime al sold-out per un evento dal volto sempre più internazionale.

Manca esattamente un mese alla seconda edizione di Malle Mutór e l’entusiasmo è alle stelle! Dal 31 ottobre al 3 novembre 2024, Rimini si trasformerà nuovamente nel centro nevralgico del
motociclismo off-road per gli amanti delle medie e maxi-enduro. Con circa 200 iscritti già confermati provenienti da 7 nazioni e le iscrizioni vicinissime al sold-out, questa edizione promette numeri in costante crescita.

Leggi di più >