BMW MOTORRAD CORONA IL SUO 100° ANNIVERSARIO CON IL PIÙ FORTE RISULTATO DI VENDITA NELLA STORIA DELL’AZIENDA

Oltre 209 mila moto e scooter BMW consegnati ai clienti di tutto il mondo.

Nell’anno del suo anniversario, BMW Motorrad ha consegnato ai clienti 209.257 moto e scooter, il 3,1% in più rispetto all’anno precedente e il più alto volume di vendite nella storia dell’azienda. Le regioni dell’Europa, dell’Asia e dell’America Latina, in particolare, hanno dato un contributo significativo al volume di vendite record di BMW Motorrad con cifre da primato. Anche la Germania e il Nord America hanno contribuito al risultato record con forti vendite.
Il convincente portafoglio di prodotti con offerte di successo che caratterizzano i rispettivi segmenti e il lancio sul mercato di nuovi modelli popolari come la potente BMW M 1000 R ad alta potenza o l’icona dell’enduro da turismo BMW R 1300 GS sono stati forti volani per il successo del 2023.

Markus Flasch, Head of BMW Motorrad: “Vorrei ringraziare i nostri clienti in tutto il mondo per la grande fiducia che ci hanno accordato anche nel 2023.
Con un risultato record nell’anno del nostro anniversario, BMW Motorrad rimane il numero uno al mondo nel segmento delle moto e degli scooter premium e dimostra ancora una volta il successo dell’orientamento strategico del marchio.
La nostra leadership di mercato in numerosi segmenti è forte grazie all’innovazione, alla nostra gamma di prodotti altamente attraenti e al nostro marchio. Sulla base di questi tre principali fattori di successo, BMW Motorrad è posizionata in modo ideale e sono molto fiducioso per l’anno 2024″.

Vendite solide in Europa con una crescita record nell’Europa dell’Est.

Con 116.012 moto e scooter venduti (+ 4,7%), l’Europa nel suo complesso è rimasta di gran lunga la regione di vendita più forte per BMW Motorrad. La Germania resta il mercato individuale più forte con 24.176 unità (+ 0,2%), seguita da Francia (21.668 unità / + 2,1%), Italia (16.179 unità / + 3,3%) e Spagna (12.716 unità / + 1,7%). Anche l’Europa dell’Est ha contribuito all’ottima performance europea complessiva di BMW Motorrad con vendite pari a 6.000 unità, un aumento record del 105,4% e più del doppio rispetto all’anno precedente.

In Italia nuovo record di immatricolazioni e conferma della leadership di mercato tra i marchi premium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

HAT Pedavena

HAT ADVENTOURFEST 2025 -A PEDAVENA (BL) L’APPUNTAMENTO VENETO CON LA HAT SERIES

La HAT SERIES è pronta al suo appuntamento veneto, a Pedavena (BL), dove sabato 24 e domenica 25
maggio sono invitati tutti gli amanti del mototurismo-avventura per vivere la formula HAT Adventourfest, dove le case moto ufficiali offrono in prova gratuita le loro novità, presenti tante altre aziende del settore di accessori e abbigliamento. E’ questa la 2a edizione dell’HAT Pedavena Adventourfest, dopo una prima che ha lasciato un grande ricordo nei suoi partecipanti.

Leggi di più >
Drone

DJI Mavic 4 Pro sblocca le riprese da qualsiasi angolazione aprendo una nuova era per l’acquisizione di contenuti aerei

DJI, leader mondiale nella produzione di droni civili e nella tecnologia imaging creativa, presenta oggi DJI Mavic 4 Pro. Con un nuovissimo sensore Hasselblad da 100 MP e due teleobiettivi con ampio CMOS alloggiati in uno Stabilizzatore Infinity con rotazione a 360°, un tempo di volo massimo di 51 minuti, un rilevamento omnidirezionale degli ostacoli migliorato e una trasmissione video HD a 30 km, il Mavic 4 Pro è un vero punto di svolta per i creator che vogliono portare i loro contenuti a nuovi livelli.

Leggi di più >