Cesare Zacchetti completa la sua quinta Dakar, la più massacrante degli ultimi anni e lo fa con una Kove 450 Rally praticamente di serie, che sarà a breve presso le concessionarie!
Un’avventura emozionante, compiuta nell’impegnativa classe Original by Motul, senza assistenza e dormendo in tenda, ma neppure sempre: uno dei momenti più incredibili di questa Dakar è infatti la notte passata da solo nel deserto, bloccato dal buio mentre cercava di raggiungere il bivacco, dopo essere rimasto senza benzina.
Una gara piena di colpi di scena, come il rischio di compromettere tutto alla penultima tappa, quando l’Audi di Sainz è passata sopra alla Kove, mentre Cesare riusciva miracolosamente a balzare di lato!
Ma nulla è riuscito a scalfire generosità, tenacia, concentrazione, prudenza, manetta e quell’immancabile mix di eleganza e buonumore che l’hanno reso il beniamino di tutti gli appassionati, italiani e non solo.
Un binomio, quello di Zacchetti con Kove, nato quasi per caso ad un evento HAT, più per simpatia che per strategia, che si è via via consolidato con la vittoria allo Swank Rally di Tunisia e la partecipazione alla Malle Mutór di Rimini, in cui il Cesare dakariano ha viaggiato assieme al Cesare Galli, CEO di Pelpi International (distributore Kove), imprenditore di professione e motociclista per passione.
Leggi qui l’articolo sulla prova della Kove 450 Rally
Un’impresa seguita ora per ora sui nostri social, in compagnia di tantissimi appassionati che hanno fatto sentire calore e affetto sempre crescenti, per Cesare e anche per Kove, marchio quasi sconosciuto solo un anno fa e ora fra i più desiderati.
Merito dell’apprezzatissimo CEO Xue Zhang, di moto fatte da appassionati per appassionati e dal sapersi mettere in gioco nelle competizioni, come la Dakar, dove quest’anno Kove ha partecipato con ben sei piloti: Mason Klein, che a bordo del prototipo 450 Rally EX, ci ha regalato un terzo ed un quinto posto di tappa, fermato solo dal cedimento della batteria nell’unica tappa senza assistenza. Neels Theric, spesso intorno alla 24^ posizione di tappa, purtroppo attardato da alcuni inconvenienti. Fang Xiangliang che risulta il primo classificato fra i piloti Kove. Sunier Sunier, che nel 2023 ci aveva fatto sognare, rallentato dal recente infortunio alla spalla, ma prezioso per i compagni di squadra e nello sviluppo della seconda EX. Infine un augurio allo sfortunatissimo Xavier Flick, fratturato al polso nella prima tappa.
Adesso non ci resta aspettare il rientro di Cesare e della sua Kove per fare una grande festa tutti assieme e poi ci si prepara alla Dakar 2025!
Ma prima, molto prima: a partire da metà febbraio, le Kove 450 Rally saranno presso la nostra rete vendita, vi aspettiamo!
Guarda i video di Cesare Zacchetti alla Dakar 2024: