Shoei VFX-WR 06: nuovo con omologazione ECE 22/06

Quando si è impegnati in una delle discipline più impegnative ed estreme al mondo, è necessario munirsi del miglior equipaggiamento per quello che riguarda la sicurezza e la protezione della testa.

Shoei VFX-WR 06 si rinnova con l’omologazione ECE 22/06, continuando ad essere leader nel segmento dei dispositivi di sicurezza (DDS) off-road.

Un concentrato di prestazioni eccezionali, sicurezza, stile e tecnologia avanzata, come il meccanismo di calotta interna per l’assorbimento delle onde d’urto M.E.D.S. (Motion Energy Distribution System). Un sistema tecnicamente più avanzato, rispetto ai convenzionali sistemi di calotte a multi densità. Mentre gli strati esterni di EPS dissipano l’urto, assorbendone l’energia, uno strato addizionale centrale di EPS dinamico riduce l’energia rotazionale in caso di sinistro. Ancorata tramite una colonna centrale più larga, la porzione di EPS oscilla durante l’impatto, permettendo alle tre colonne perimetrali di assorbire l’energia. Il risultato è una significativa riduzione della forza rotazionale scaricata sulla testa del motociclista.

SHOEI VFX-WR 06 sarà disponibile in 6 taglie (XS-XXL), prodotte su 4 misure di calotte esterna differenti realizzate in mescola di fibre SHOEI AIM+. Il sistema di ventilazione è composto da 16 ingressi ed estrattori d’aria per mantenere fresca la temperatura interna alla calotta, il confort ottimale è garantito dagli interni realizzati in 3D Max-Dry interamente removibili e lavabili. Anche questo modello è equipaggiato con il ben noto sistema di sgancio di emergenza dei guanciali Emergency Quick Release System (E.Q.R.S.) e una ampia finestra di visual per una maggiore visibilità periferica e per posizionare tutti i tipi di maschere sul mercato.

Prezzo di listino al pubblico iva inclusa di 539.00€ per i monocolore, mentre 699.00€ per le grafiche.

VFX-WR 06 è la scelta perfetta per tutti i motociclisti del fuori strada che vogliono spingersi oltre nella ricerca dei propri limiti!

In consegna ora presso i nostri rivenditori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

GasGas 2026

GASGAS SVELA UN NUOVO E RADICALE LOOK PER LA SUA GAMMA FUORISTRADA 2026!

GASGAS è super entusiasta della sua gamma 2026 di moto da fuoristrada da motocross, cross country ed enduro! Come potete vedere, diverse modifiche estetiche hanno creato una combinazione di colori accattivante per la nuova annata, ma non è tutto. Numerosi aggiornamenti tecnici rendono ogni modello ancora migliore, più resistente e più divertente da guidare che mai! Trovatele presso il concessionario GASGAS più vicino a voi a partire da settembre 2025!

Leggi di più >
Grecia OFF

Grecia in Fuoristrada: 5 Giorni di Avventura tra miti e montagne con la Honda Africa Twin Adventure Sport DCT. Parte 2

C’è una Grecia lontana dalle cartoline, un regno di montagne selvagge, canyon profondi e villaggi di pietra dove il tempo scorre a un ritmo diverso. È una Grecia che chiama all’avventura, che chiede di essere esplorata su due ruote, lasciando l’asfalto per la polvere e la terra. Questo è il racconto di un viaggio di cinque giorni nel cuore dell’Epiro e della Grecia Centrale, un’immersione totale nella natura più autentica in sella a una compagna eccezionale: la Honda Africa Twin 1100 Adventure Sport con cambio DCT.

Leggi di più >