24MX

Transitalia Marathon

La quinta edizione del Transitalia Marathon resterà nella memoria e nel cuore di tutti i partecipanti per l’intensità delle emozioni che proporrà.

A partire dal percorso, il più lungo della storia di questo evento, più di mille chilometri di paesaggi interamente inediti, divisi in quattro tappe che si spingeranno come non mai a sud-ovest, attraversando Lazio e gran parte della Toscana con l’arrivo a Castiglion Fiorentino ai piedi del monumento dedicato all’indimenticabile Fabrizio Meoni.

Ma ecco la grande novità del 2019: l’organizzazione del Transitalia Marathon ha in cantiere una strenna imperdibile che permetterà a tutti gli appassionati dei grandi viaggi avventura di vivere le emozioni del grande evento anche dalla poltrona di casa.

E’, infatti, in avanzata fase di lavorazione ‘Transitalia Marathon, story of a dream’, uno splendido volume fotografico di oltre 350 pagine, edito da Maggioli Editore, che racconta (in italiano e inglese) tutta la storia dell’evento simbolo dell’Adventouring: dalla genesi, ai primi ‘esploratori’, dagli uomini dello staff agli amici che hanno lasciato un segno indelebile nella manifestazione e ai sostenitori che hanno sempre creduto nel lavoro di Mirco Urbinati.

Il volume sarà aperto dai saluti di Giovanni Copioli, presidente della Federazione Motociclistica Italiana e di Damiano Zamana, della sezione Touring della Federazione Internazionale motociclistica. Una parte fondamentale sarà dedicata ai luoghi del Transitalia Marathon, le città, le regioni, i parchi, per raccontare e diffondere il nostro amore e il nostro rispetto per l’Italia più autentica e segreta.

Ma i protagonisti di questo enciclopedico tributo saranno soprattutto i partecipanti: centinaia di foto che vanno da Rimini agli altipiani d’Abruzzo, i volti, le moto, le testimonianze, i ricordi di chi sulle strade del Transitalia ha lasciato un pezzo di cuore ricevendo in cambio tanta amicizia. Sarà un bellissimo viaggio nel tempo e nella memoria da sfogliare sempre, magari davanti al camino nelle fredde serate invernali.

Restate collegati per sapere tutti i dettagli sull’uscita del nostro volume.

Motoclub Strade Bianche in Moto ASD
FMI cod. 09050 via Roma 1378, 47854 Monte Colombo Montescudo (RN)
info@stradebiancheinmoto.it www.stradebiancheinmoto.it Tel. 340 6996903

Minoa Group s.a.s. di Mirco Urbinati e C. Via Ariete 18, 47921 Rimini (RN)
info@minoagroup.it www.minoagroup.it Pec minoagroupsas@pec.it Tel. 3480615440

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Beta RR Race

BETA RR RACE MY 2025 – It’s RACE time!

Veloci, precise ed essenziali, come le vere moto da competizione, le nuove RR pronto gara di casa Beta cambiano nome e vanno dritte al punto, mettendo a disposizione di tutti gli amanti del fuoristrada un prodotto prestazionale e con un look senza compromessi. Andiamo diretti al punto, quindi, arrivano sul mercato le nuove RR Race My 2025.

Leggi di più >
HAT Bitumenduro 500

HAT Bitumenduro 500

HAT Bitumenduro 500, manifestazione del circuito HAT, in sintesi: 500 km di stradine e viottoli da percorrere in meno di 24 ore, o per lo meno, provarci.  Quest’anno il percorso abbraccia la dorsale appenninica a cavallo tra Lombardia, Emilia, Liguria fin giu’ alla Toscana.

Leggi di più >