World Enduro Championship 2018 – Trentino

Un weekend ricco di successi e podi per i piloti Beta al GP del Trentino nel quinto round del Campionato Mondiale FIM Enduro GP.

Sabato 30 giugno, presso il tracciato permanente del Metzeler Offroad Park a Pietramurata a pochi chilometri da Riva del Garda, si è disputato in gara unica il quinto round del Campionato Mondiale FIM Enduro GP. L’evento mondiale si è svolto con la formula enduro sprint e, nella fase mattutina, si sono disputate tre manche di motocross nel Circuito Internazionale del Ciclamino.

Nel pomeriggio di sabato si sono svolti quattro giri dell’Enduro Test all’interno del Metzeler Offroad Park ed il nostro Steve Holcombe è stato protagonista andando a recuperare il ritardo maturato a causa di una caduta nella prima manche del cross registrando migliori tempi assoluti in tutte e quattro le Prove Speciali disputate.

Arrivati nella fase finale, che si è svolta nella serata, Steve Holcombe ha iniziato nel migliore dei modi la prova Estrema: nel primo giro ha staccato un altro miglior tempo assoluto andando a pochi secondi dal leader provvisorio.

Nella seconda e terza PS Estrema sfortunatamente alcuni errori di troppo gli hanno invece impedito di compiere una rimonta, fino ad allora, incredibile.

Steve Holcombe sale così sul secondo gradino del podio nella Enduro GP e su quello più alto della classe E3.

Dopo aver conquistato due ottimi secondi posti assoluti, Christophe Charlier è caduto rovinosamente a terra perdendo il controllo della moto. Soccorso tempestivamente dai medici, fortunatamente il pilota corso ha riportato solamente una forte contusione alla testa. Beta gli augura la più pronta guarigione.

Complimenti a Brad Freeman per il successo ottenuto nella classe E1 ed a Matteo Cavallo nella classe Junior. I due piloti del Team Beta Boano occupano attualmente la prima posizione nelle loro rispettive classi.

La EnduroGP ora si prende una lunga pausa estiva e riaprirà i cancelli il 31 agosto, 1 e 2 settembre a Edolo per il GP d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Honda CRF 450 Rally Replica

HRC e RS Moto firmano un accordo e uniscono le forze per portare i piloti al vertice nei Rally-Raid, Inclusa la Dakar.

È tempo di alzare l’asticella. Honda Racing Corporation (HRC) e RS Moto, storico partner italiano di riferimento nel mondo delle competizioni Rally, nonché Concessionaria Ufficiale Honda, annunciano la firma di un Memorandum of Understanding (MoU) con un obiettivo ambizioso: offrire ai piloti un sistema integrato e professionale di supporto per affrontare le gare più iconiche del Campionato Mondiale Rally- Raid, inclusa la leggendaria Dakar.

Leggi di più >
Mercato moto Aprile

MERCATO MOTOCICLI, ANCMA: SI ATTENUA IL FENOMENO “FINE SERIE”, APRILE SI FERMA A – 5,2%

“L’effetto fine serie generato dall’entrata in vigore dello standard Euro 5+ per i motocicli di nuova immatricolazione continua ad attenuarsi. Ora che il surplus di immatricolazioni registrato a fine 2024 non condiziona più in modo preponderante l’andamento reale del mercato, stiamo recuperando i volumi persi nei primi mesi dell’anno e guardiamo con più fiducia al resto della stagione. Gli oltre 25mila ingressi registrati la scorsa settimana all’Eicma Riding Fest, l’evento dedicato ai demo ride moto a Misano, dicono poi molto dell’interesse e della passione che catalizzano ancora i prodotti della nostra industria”. Così il presidente di Confindustria ANCMA Mariano Roman, commentando i dati sulle immatricolazioni di ciclomotori, scooter e moto aprile diffusi in serata dall’associazione, che hanno fatto segnare un complessivo – 5,2% sullo stesso mese dell’anno precedente.

Leggi di più >