USE AND PERFORMANCE

Grazie alla sua elevata elasticità, si adatta a qualsiasi tipo di copertone riuscendo a riempirne la carcassa al 100%. La mousse raggiunge i massimi livelli di elasticità dopo soltanto pochi minuti di utilizzo, mentre in fase di riposo riprende la sua durezza iniziale.
A fine utilizzo, si consiglia di lasciare la motocicletta a riposo per qualche minuto su di un cavalletto centrale, per consentire alla mousse di riprendere la forma e la durezza iniziali.
La durata della mousse può variare in base alle temperature e alla tipologia di guida del pilota. La mousse è destinata solo ed esclusivamente ad un uso fuoristrada, non è pertanto omologata per strade di pubblica percorrenza. L’eventuale utilizzo su strade asfaltate causa un suo surriscaldamento eccessivo ed un conseguente deperimento anticipato.

L’azienda non si assume alcuna responsabilità in caso di questo tipo di utilizzo.

ENDURO
Sistema anti-foratura sviluppato in collaborazione con i migliori piloti di questa disciplina, garantisce la miglior pressione virtuale al fine di ottenere il grip ottimale in tutti i tipi di terreni affrontati, dal piu fangoso al roccioso piu estremo. Grazie alle tecniche di produzione e alla consistenza dei materiali, assicura durata, performance eccezionali e nessun rischio di rottura.

SIZES
M001: Anteriore 90/90/21 
M002: Anteriore 80/100/21
M003: Posteriore 120/90/18 
M004: Posteriore 140/80/18

CROSS
Sistema anti-foratura dedicato a tutti i piloti motocross che vogliono affrontare qualsiasi pista senza l’incertezza di non portare a termine la propria gara o semplicemente non avere l’inconveniente di una foratura durante un allenamento, garantendo inoltre le stesse performance che offre normalmente una camera d’aria.

SIZES
M005: Anteriore 80/100/21 
M006: Posteriore 110/90/19 
M015: Posteriore 100/90/19

SAHARA
Sistema anti-foratura ideale per tragitti a lunga percorrenza. Realizzato con una mescola particolare in grado di sviluppare una pressione virtuale superiore rispetto allo standard abitualmente riprodotto nelle mousse, che la rende perfetta per moto rally e cross country.

SIZES
M007: Anteriore 90/90/21
M008: Posteriore 140/80/18

MiniCROSS
Minicross è studiata pensando ai giovani piloti del futuro. Questa mousse riprende le caratteristiche del sistema Cross e le adatta ai motori di piccola cilindrata (50cc/65cc/85cc).

SIZES
M009: Anteriore 70/100/19
M010: Anteriore 70/100/17
M011: Anteriore 60/100/14
M012: Posteriore 90/100/16
M013: Posteriore 90/100/14
M014: Posteriore 80/100/12

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

MOTO, ANCMA: IL MERCATO TORNA A CORRERE, FEBBRAIO CHIUDE A +19,8%

Dopo un inizio 2024 a rilento, il mercato nazionale delle due ruote a motore ritrova grande vigore. Febbraio chiude infatti con un solido +19,8% sullo stesso mese dell’anno scorso, mettendo su strada oltre 28mila veicoli. È quanto si apprende dal comunicato stampa sull’andamento delle immatricolazioni mensili di moto, scooter e ciclomotori diffuso in serata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori).

Leggi di più >

Di: Strazzari/Engines Engineering – Dirige l’orchestra: Paolo Caprioni – Canta: MINA!

La Ducati DesertX nasce come moto adventouring, una maxi-enduro con una forte vocazione fuoristradistica.

Il Team Kaprioni capitanato dai fratelli Paolo e Stefano e coadiuvati dalla Engines Engineering, un pool di esperti sull’innovazione tecnologica applicata alle moto, hanno scommesso di riuscire a portare il primo prototipo di Mina in Senegal, fin all’arrivo della mitica Parigi-Dakar.

In poco più di un anno, il progetto ha preso forma e Paolo come promesso si è presentato al via dell’Africa Eco Race e dopo circa 6.000 km di piste e sabbia, il sogno di raggiungere le spiagge del Lago Rosa era coronato.
Un sogno che si è concretizzato con un’affermazione di Paolo Caprioni di tutto rilievo, 20esimo assoluto e sesto di classe, con davanti mostri sacri di questo sport, come Cerutti, Botturi e Tarres.

Dopo aver seguito le fasi dello sviluppo andando in visita presso l’headquarter della Engines Engineering (leggi l’articolo https://discoveryendual.com/mina-il-p… o guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=WJ_Te…, abbiamo avuto la possibilità di provarla al rientro della maratona Africana, salendoci in sella nella pista sabbiosa di Pomposa.

Vi racconteremo quali sono state le modifiche e come va, in attesa che ne venga commercializzata una piccola serie e addirittura un kit per equipaggiare tutte le DUCATI DesertX.

Leggi di più >