TUTTO TACE DAL BIVACCO MARATHON, MA LA CLASSIFICA MIGLIORA

Il bivacco marathon dell’Afriquia Merzouyga Rally 2019, stasera, è davvero marathon. I piloti sono separati dal resto del mondo e i telefoni non funzionano, così come what’s up e tutto il resto. Quindi non ci sono notizie e dobbiamo basarci solo sulle classifiche pubblicate dall’organizzazione ASO, senza sapere il perchè di molte cose.

Il team AMX oggi vede il suo miglior pilota in Paolo Lucci (Husqvarna 450 Rally) che ha chiuso 11° assoluto staccando un tempo di 3’38’28” per completare la prova speciale di 230 chilometri. Alle sue spalle c’è Maurizio Gerini (Husqvarna 450 Rally), 12° assoluto di giornata, mentre Luigi Martellozzo (Husqvarna 501) è 16°.

Ovviamente come tutte le sere mancano le penalità e proprio quest’ultime non vanno trascurate perchè ieri sera, al termine della seconda tappa ci sono state diverse sorprese, come la mezz’ora inflitta allo slovacco Stefan Svitko per un wpt saltato e il suo scivolone quindi in classifica assoluta.
Altri sono stati penalizzati ma non i ragazzi AMX che hanno fatto e continuano a fare un ottimo lavoro.
In una ipotetica e comunque provvisoria classifica generale in questo momento Maurizio Gerini è ottavo con Paolo Lucci 13° e Luigi Martellozzo 19° e tutti e tre hanno ampie possibilità di miglioramento visto che gli avversari che li precedono non sono poi troppo lontani.
Domani quarta tappa e seconda parte della marathon. 205 i chilometri di prova speciale oltre ad un breve trasferimento finale di 13,60: il briefing di stasera al bivacco in mezzo al deserto marocchino illustrerà ai piloti la speciale in assoluto più difficile di tutta la gara. Due speciali come sempre separate dalla neutralizzazione del rifornimento faranno classifica domani, sia a livello di navigazione sia a livello tecnico e meccanico.
Tutti i partecipanti al Merzouga Rally domani sera rivedranno con piacere i loro meccanici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >