Il Trofeo Prestige si è concluso con un grande successo. La sfilata di cicli, moto e auto costruiti prima degli anni ’30 ha suscitato molto interesse come l’esposizione del mosquito “Pigizeta” realizzato, in legno, da Pietro Zanetti che, sul lago salato di Bonneville, detiene il record di velocità sul chilometro lanciato a 36 km/h.
A presentare l’evento Sandro Donato Grosso, giornalista Sky che vediamo su tutti i circuiti della Moto GP intervistare i campioni e amico di “Ciro”, l’organizzatore della manifestazione d’epoca dell’Alto Sebino, la quale sicuramente merita di essere ripetuta l’anno prossimo per diventare un appuntamento periodico fisso. Il raduno Vintage con sfilata ha avuto come epicentro Lovere, da dove i partecipanti hanno iniziato il percorso turistico lungo la costa occidentale del lago d’Iseo toccando dapprima Castro e Riva di Solto, poi ritorno e proseguimento sino a Costa Volpino e Rogno. Qui, sul piazzale dello stadio, si è svolta la prova di regolarità e precisione su 250 metri, dopo di che la carovana, costantemente seguita da tantissimo pubblico, è tornata a Lovere in Piazza 13 Martiri per l’esposizione finale e premiazioni, sempre applauditissime da parte di appassionati, curiosi e turisti nella splendida giornata di festa.
Vicino a questi mezzi da museo le mitiche moto della Parigi Dakar degli anni ’90 come la Cagiva di “Ciro” De Petri, la Yamaha di Franco Picco, la Bmw di Bruno Birbes, la Suzuki di Gaston Rahier e la presenza di “vecchi dakariani” come Giacomo Vismara, Giulio Minelli, Davide Pollini, il mitico Claudio Torri e gli stessi Ciro e Bruno hanno catalizzato gli appassionati con i loro racconti.