TROFEO ENDURO KTM: ADERENZA PERFETTA CON METZELER

Nel 2022 i destini di KTM e METZELER si sono incrociati per la prima volta al Trofeo Enduro KTM, vero riferimento nel mondo delle competizioni offroad in Italia e all’estero. I numeri, del resto, parlano per lui: 17 anni di storia e più di 300 piloti partecipanti a ogni evento sono il suo biglietto da visita. Quale migliore occasione, dunque, per un sodalizio all’insegna della tecnologia e dell’innovazione tra due marchi leader nei rispettivi segmenti?
Ciò che un pilota cerca da un pneumatico da enduro è semplice, ma non banale da realizzare: trazione, ovviamente, ma anche aderenza in curva, guidabilità, durabilità e polivalenza su ogni terreno. La risposta METZELER a tutte queste esigenze si chiama MCE 6 DAYS EXTREME. Se la distribuzione dei suoi tasselli e la loro geometria alternata genera un ampio rapporto “vuoto-pieno” che favorisce l’autopulizia sui terreni fangosi, il profilo arrotondato assicura sia un’ottima precisione nei rettilinei sia un notevole grip in curva, vista la maggiore superficie di contatto a terra. Questo significa anche stabilità, rigore e supporto laterale, tutti elementi che per un pilota si traducono in divertimento, piacere di guida e sicurezza, soprattutto quando si decide di sostituire la camera d’aria con una più pratica e sicura mousse METZELER. Il pneumatico MCE 6 DAYS EXTREME, inoltre, è disponibile in tre differenti mescole: Hard, Soft, Super Soft, così da beneficiare di tutte le sue qualità strutturali su ogni tipo di terreno. Un distillato di tecnologia e ricerca, insomma, capace di innestarsi in maniera naturale nello spirito “READY TO RACE” delle moto austriache, da sempre un riferimento nella specialità grazie a ciclistiche affilate e motori esplosivi.

Una copertura perfetta per i campioni, ma amata anche dagli amatori: pur senza essere in un regime di monogomma, infatti, il 90% delle KTM da Enduro che popolano il parco chiuso del Trofeo sono equipaggiate proprio con pneumatici METZELER, a testimonianza della bontà del prodotto. Una qualità riconosciuta in ognuna delle cinque tappe del Trofeo, in occasione delle quali lo staff del Racing Service Riga Gomme effettua il servizio di vendita e montaggio dei pneumatici e dispensa preziosi consigli sulle coperture da utilizzare ad ogni gara.
Al suo primo anno di vita il sodalizio tra i due brand si dimostra quindi vincente e collaborativo e alla vigilia dell’ultima tappa della stagione 2022 – prevista per il 9 ottobre a Volterra – tutto è pronto per il gran finale: sarà una gara magica, in una location da sogno. Qui verranno festeggiati i campioni 2022 e anche qui METZELER ci sarà, così da celebrare insieme una stagione di successi.

Danilo Bernini, Moto Business Unit Director Italian Market – “Metzeler è onorata di essere partner di KTM, storica eccellenza dell’enduro, in un challenge capace di attrarre un così grande numero di amatori. Il Trofeo Enduro KTM è competizione, sì, ma anche aggregazione e svago. Per questo siamo contenti e orgogliosi di accompagnare con i nostri pneumatici un numero sempre maggiore di piloti, certi di offrire loro un prodotto in grado di accrescere allo stesso tempo il feeling con la moto e il divertimento di guida”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >