TROFEO ENDURO KTM 2022: È INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA!

Mancano pochi giorni all’inizio della diciassettesima edizione del Trofeo Enduro KTM, che da quest’anno presenta una grande novità: tutti i piloti potranno gestire la partecipazione alle singole tappe attraverso WHIP LIVE, un’innovativa applicazione sviluppata da Gioele Meoni

Mancano pochi giorni all’inizio del Trofeo Enduro KTM, evento di riferimento nel mondo dell’offroad che quest’anno festeggia la sua diciassettesima stagione. Come sempre la prima tappa è la più attesa e quest’anno lo sarà ancora più, perché si disputa a Castiglion Fiorentino, città natale dell’indimenticabile Fabrizio Meoni.
Una delle novità più importanti e tecnologicamente avanzate introdotte al Trofeo Enduro KTM 2022 è WHIP LIVE, un’applicazione dedicata all’adventouring, sviluppata da Gioele Meoni, figlio di Fabrizio.

Grazie a WHIP LIVE i piloti potranno ricevere sul proprio smartphone tutte le informazioni utili della gara: dalla localizzazione delle prove speciali alle proposte turistico-recettive. Gli Orange Rider potranno inoltre snellire le procedure burocratiche confermando la propria partecipazione alle singole gare con un “tap” e grazie a un accordo con la Federazione Italiana Cronometristi, potranno visualizzare le classifiche in tempo reale direttamente dall’app.

WHIP LIVE potrà inoltre fornire l’innovativo servizio di Live Tracking, novità assoluta nelle gare di enduro: tramite l’app i partecipanti potranno condividere la propria posizione in tempo reale, a tutto vantaggio della sicurezza e del divertimento, sia per gli organizzatori che per gli accompagnatori.

E non è tutto!

Gli iscritti al Trofeo che utilizzano l’app potranno riceve un account WHIP LIVE Plus, che permetterà loro di utilizzare le funzionalità più esclusive, come la navigazione turn-by-turn, le mappe offline, percorsi illimitati, mappe plus, analisi delle condizioni di guida in tempo reale e tanto altro ancora!

Con WHIP LIVE Plus ogni pilota potrà pianificare la propria uscita in moto, utilizzando un esclusivo algoritmo che permette di creare il percorso perfetto per il proprio stile di guida. Una volta pronto, potrà essere condiviso con gli amici e seguito direttamente in app, con indicazioni visive e vocali, anche dei sentieri più remoti.

Gioele Meoni e lo staff di WHIP LIVE danno appuntamento ai trofeisti il 10 aprile a Castiglion Fiorentino, quando in occasione della consegna del KIT READY TO RACE saranno a disposizione per ogni genere di approfondimento, informazione o curiosità!

Per ulteriori informazioni sul Trofeo Enduro KTM 2022: www.trofeoenduroktm.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >