Trofeo Enduro Husqvarna: A enego va in scena la tappa più suggestiva

Nella bellissima coreografia di Enego in provincia di Vicenza si è svolta la quarta tappa del trofeo dedicato ai soli possessori di moto Husqvarna e io Michle Zoppi ero presente come wild-card per la testata Discovery Endual, alla guida della nuova FE450 2020 messaci a disposizione direttamente da Husqvarna Italia. Un’esperienza emozionante, vissuta quasi da pilota ufficiale.

https://youtu.be/SZ9zOkB33nA

Il paese è in festa per l’evento, la piazza principale che ospita tutta la carovana è già gremita sin dalla mattino del sabato. Tutto meticolosamente predisposto, sembra di entrare in uno show room, da una parte le assistenze di Michelin e WP dove puoi rivolgerti per chiedere dei consigli ma anche prenotare un cambio gomme o la revisione delle sospensioni, a fianco il camion del Gabrielli Racing Team, concessionario della provincia, che esponeva la gamma 2020 oltre a tante power parts, ma la parte centrale del village era proprio sotto la tenda HUSQVARNA dove ho ritirato la “mia moto”.

All’esterno però sono ancora evidenti i segni della spaventosa alluvione che ha distrutto gran parte dell’altopiano della Marcesina, distese infinite di alberi e tronchi adagiati al suolo, una devastazione che toglie il fiato. Le sinergie tra il motoclub locale e le istituzioni, hanno dato vita a questo evento che può essere di spunto per far ripartire l’economia locale, creando cosi la premessa per futuri progetti che possano coinvolgere un’enduro sostenibile anche in località turistico- montane come questa.

Il sabato sera, il paddock si è animato con musica e giochi che hanno coinvolto tutti i partecipanti, gli addetti ai lavori e anche il pubblico accorso nella piazza festante.

Per la cronaca, la gara prevedeva 3 giri da 40 km con due prove speciali ogni tornata, in un percorso bellissimo e molto ben congegnato per soddisfare i palati dei trofeisti, sempre attorniati da un paesaggio spettacolare, ma la Nostra partecipazione non era legata ad un risultato agonistico, bensì a vivere l’esperienza di questo monomarca Husqvarna che anno per anno cresce e vede coinvolti sempre più appassionati. Un’avventura che mi ha pienamente soddisfatto e che consiglio di provare a tutti i possessori di questo marchio.

Testo e tester. Michele Zoppi
Foto: Massimo Di Trapani
Video: Nicolas Conti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

In viaggio sulla Honda NT1100 DCT: 13 giorni tra Grecia e Turchia

In viaggio sulla Honda NT1100 DCT, ho intrapreso un’avventura di 13 giorni tra Grecia e Turchia, scoprendo paesaggi mozzafiato e culture affascinanti. Dalla maestosa traversata delle montagne del Pindo a Salonicco, fino all’ingresso in Turchia e alla scoperta della Cappadocia, ogni chilometro ha rivelato il carattere unico di questa moto. Con il suo motore potente e le sospensioni elettroniche, la NT1100 si è dimostrata la compagna ideale per affrontare strade impegnative e paesaggi incantevoli. Scopri di più su questa esperienza indimenticabile e perché mi sono innamorato della Honda NT1100!

Leggi di più >
Kove action

LA NUOVA KOVE 625X PRO: L’AVVENTURA SENZA CONFINI RIDEFINISCE LE REGOLE DEL SEGMENTO CROSSOVER

KOVE rivoluziona ancora una volta il mercato delle due ruote presentando la nuova 625X PRO, una crossover versatile progettata per i motociclisti che non vogliono scendere a compromessi tra comfort nei viaggi di medio/lungo raggio, tecnologia di sicurezza avanzata e attitudine al fuoristrada leggero. Con il suo eccezionale rapporto qualità/prestazioni, la 625X PRO si posiziona come il nuovo punto di riferimento della categoria.

Leggi di più >