24MX

Trofeo Enduro Husqvarna: A enego va in scena la tappa più suggestiva

Nella bellissima coreografia di Enego in provincia di Vicenza si è svolta la quarta tappa del trofeo dedicato ai soli possessori di moto Husqvarna e io Michle Zoppi ero presente come wild-card per la testata Discovery Endual, alla guida della nuova FE450 2020 messaci a disposizione direttamente da Husqvarna Italia. Un’esperienza emozionante, vissuta quasi da pilota ufficiale.

https://youtu.be/SZ9zOkB33nA

Il paese è in festa per l’evento, la piazza principale che ospita tutta la carovana è già gremita sin dalla mattino del sabato. Tutto meticolosamente predisposto, sembra di entrare in uno show room, da una parte le assistenze di Michelin e WP dove puoi rivolgerti per chiedere dei consigli ma anche prenotare un cambio gomme o la revisione delle sospensioni, a fianco il camion del Gabrielli Racing Team, concessionario della provincia, che esponeva la gamma 2020 oltre a tante power parts, ma la parte centrale del village era proprio sotto la tenda HUSQVARNA dove ho ritirato la “mia moto”.

All’esterno però sono ancora evidenti i segni della spaventosa alluvione che ha distrutto gran parte dell’altopiano della Marcesina, distese infinite di alberi e tronchi adagiati al suolo, una devastazione che toglie il fiato. Le sinergie tra il motoclub locale e le istituzioni, hanno dato vita a questo evento che può essere di spunto per far ripartire l’economia locale, creando cosi la premessa per futuri progetti che possano coinvolgere un’enduro sostenibile anche in località turistico- montane come questa.

Il sabato sera, il paddock si è animato con musica e giochi che hanno coinvolto tutti i partecipanti, gli addetti ai lavori e anche il pubblico accorso nella piazza festante.

Per la cronaca, la gara prevedeva 3 giri da 40 km con due prove speciali ogni tornata, in un percorso bellissimo e molto ben congegnato per soddisfare i palati dei trofeisti, sempre attorniati da un paesaggio spettacolare, ma la Nostra partecipazione non era legata ad un risultato agonistico, bensì a vivere l’esperienza di questo monomarca Husqvarna che anno per anno cresce e vede coinvolti sempre più appassionati. Un’avventura che mi ha pienamente soddisfatto e che consiglio di provare a tutti i possessori di questo marchio.

Testo e tester. Michele Zoppi
Foto: Massimo Di Trapani
Video: Nicolas Conti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

1000 Sassi 2024

1000 SASSI 2024 – Divertimento per tutti!

Partiamo dal presentare ai pochi che ancora non la conoscessero, cosa è la 1000 Sassi. Un evento di moto turismo adventuring su sterrate belle e panoramiche, con un basso grado di difficoltà e quindi affrontabile senza particolare impegno anche da neofiti di offroad. Un aspetto non di poco conto. Eventi disseminati per il territorio italiano ne vengono organizzati molti, ma spesso richiedono già una buona esperienza di guida in fuoristrada.

Leggi di più >
Insta 360 GO3s

Ti presentiamo Insta360 GO 3S, la videocamera pronta a catturare ogni momento in 4K

Insta360 è fiera di annunciare al mondo intero l’arrivo di una nuova videocamera della serie GO: Insta360 GO 3S. Questa videocamera dalle dimensioni di un pollice riporta la forma e le dimensioni della sua versione precedente, ma offre diversi aggiornamenti chiave, in particolare la straordinaria risoluzione video in 4K. Tra gli altri aggiornamenti, troviamo la modalità Video a Intervalli per riprese a mani libere, la compatibilità con Apple Find My per localizzare velocemente la videocamera, l’impermeabilità fino a 10 m di profondità, accessori migliorati e molto altro ancora.

Leggi di più >