Trofeo Enduro Husqvarna: A enego va in scena la tappa più suggestiva

Nella bellissima coreografia di Enego in provincia di Vicenza si è svolta la quarta tappa del trofeo dedicato ai soli possessori di moto Husqvarna e io Michle Zoppi ero presente come wild-card per la testata Discovery Endual, alla guida della nuova FE450 2020 messaci a disposizione direttamente da Husqvarna Italia. Un’esperienza emozionante, vissuta quasi da pilota ufficiale.

https://youtu.be/SZ9zOkB33nA

Il paese è in festa per l’evento, la piazza principale che ospita tutta la carovana è già gremita sin dalla mattino del sabato. Tutto meticolosamente predisposto, sembra di entrare in uno show room, da una parte le assistenze di Michelin e WP dove puoi rivolgerti per chiedere dei consigli ma anche prenotare un cambio gomme o la revisione delle sospensioni, a fianco il camion del Gabrielli Racing Team, concessionario della provincia, che esponeva la gamma 2020 oltre a tante power parts, ma la parte centrale del village era proprio sotto la tenda HUSQVARNA dove ho ritirato la “mia moto”.

All’esterno però sono ancora evidenti i segni della spaventosa alluvione che ha distrutto gran parte dell’altopiano della Marcesina, distese infinite di alberi e tronchi adagiati al suolo, una devastazione che toglie il fiato. Le sinergie tra il motoclub locale e le istituzioni, hanno dato vita a questo evento che può essere di spunto per far ripartire l’economia locale, creando cosi la premessa per futuri progetti che possano coinvolgere un’enduro sostenibile anche in località turistico- montane come questa.

Il sabato sera, il paddock si è animato con musica e giochi che hanno coinvolto tutti i partecipanti, gli addetti ai lavori e anche il pubblico accorso nella piazza festante.

Per la cronaca, la gara prevedeva 3 giri da 40 km con due prove speciali ogni tornata, in un percorso bellissimo e molto ben congegnato per soddisfare i palati dei trofeisti, sempre attorniati da un paesaggio spettacolare, ma la Nostra partecipazione non era legata ad un risultato agonistico, bensì a vivere l’esperienza di questo monomarca Husqvarna che anno per anno cresce e vede coinvolti sempre più appassionati. Un’avventura che mi ha pienamente soddisfatto e che consiglio di provare a tutti i possessori di questo marchio.

Testo e tester. Michele Zoppi
Foto: Massimo Di Trapani
Video: Nicolas Conti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Insta360

Arriva Insta360 Flow 2 Pro: riprese con smartphone d’avanguardia, con IA avanzata e integrazione per iPhone perfetta. 

Insta360 rivela con entusiasmo l’ultima evoluzione nel campo degli stabilizzatori per smartphone: Insta360 Flow 2 Pro

Ideato per creatori, esploratori solitari e professionisti, questo gimbal di nuova generazione alimentato ad IA fonde tecnologia pionieristica con un design compatto, e trasforma il tuo smartphone nello strumento definitivo per la creazione di contenuti.

Leggi di più >
Acerbis X-Flex

Nuovo completo off-road Acerbis X-Flex 2.0

La nuova collezione X-Flex 2.0 di Acerbis si pone al vertice del mercato dell’abbigliamento offroad per qualità, prestazioni,  design materiali e tecnologie utilizzate. E’ un vero concentrato di innovazione e tecnicità che racchiude al suo interno 50 anni di esperienza maturati sui campi di gara e nello sviluppo di prodotti all’avanguardia. In altre parole, il meglio per i piloti più esigenti.

Leggi di più >