Il prossimo fine settimana del 12 e 13 ottobre, Lovere, Costa Volpino e i dintorni del Lago d’Iseo saranno la cornice perfetta per l’ultimo appuntamento del Trofeo Enduro Husqvarna 2024.
Dopo il successo della scorsa tappa di Scandiano, è giunto il momento di prepararsi per il gran finale del Trofeo Enduro Husqvarna 2024. Si correrà nel weekend del 12 e 13 ottobre tra Lovere e Costa Volpino. Nella terra che ha visto nascere i grandi nomi dell’enduro e ospitato gare di grande importanza, andrà in scena l’atto conclusivo di questa stagione 2024, che ha visto nel meteo il principale avversario di piloti e organizzatori. Lo staff del Motoclub Costa Volpino ha disegnato un percorso ad hoc. Mentre sul caratteristico porto turistico di Lovere verranno allestiti il paddock, la segreteria gara e del parco chiuso.
Le operazioni preliminari
Come consuetudine saranno le operazioni preliminari – verifiche amministrative e tecniche – a dare il via al programma del fine settimana del monomarca più esclusivo del panorama nazionale. Una volta che anche l’ultima moto avrà trovato posto nel parco chiuso, sarà tempo delle premiazioni di Scandiano e del consueto briefing pre-gara. Alcuni fortunati riceveranno un omaggio offerto da Eleveit, Official Sponsor del Trofeo.
All’interno del paddock saranno nuovamente presenti i numerosi stand di partner e sponsor. Il Centro Autorizzato WP Suspension Moto di Guida e il Service Metzeler Riga Gomme attendono tutti i trofeisti per preziosi consigli tecnici. Mentre lo staff di Motorex sarà a disposizione per illustrare la sua ricca gamma di lubrificanti e prodotti per la pulizia della moto. Inoltre, piloti, accompagnatori o semplici curiosi troveranno le ultime novità della linea di abbigliamento e accessori originali Husqvarna presso il Temporary Shop, allestito dal Concessionario NSA di Casnigo.
Il percorso del Trofeo Enduro Husqvarna
L’esperto e ben rodato staff del Motoclub Costa Volpino, in collaborazione con il Track Inspector Arnaldo Nicoli, ha predisposto un percorso da 85 km, lungo il quale i pionieri dell’enduro troveranno tre prove speciali – due Cross Test e un Enduro Test – e due controlli orari. Il tutto all’interno di sentieri che hanno scritto pagine di storia di questa affascinante disciplina.
Domenica, al termine della gara, si svolgeranno le premiazioni di giornata. A seguire saranno incoronati i vincitori dell’edizione 2024, ai quali verrà assegnato il ricco montepremi finale. Inoltre, verranno messi in palio numerosi omaggi offerti dai Partner del Trofeo Enduro Husqvarna.
Tutti i luoghi di interesse ai fini della competizione sono raggiungibili con un semplice “tap” utilizzando l’app WHIP LIVE, mentre gli ordini di partenza e le classifiche sono disponibili on-line nel sito enduro.ficr.it.
Dettagli della gara disponibili nel Regolamento Particolare e ulteriori info all’interno del canale Whatsapp dedicato al Trofeo.
Tutto chiaro? Ci vediamo a Lovere!