Triumph - Galfer

TRIUMPH DEBUTTA NELL’ENDURO CON GALFER COME PARTNER UFFICIALE PER PRESTAZIONI DI FRENATA SENZA COMPROMESSI

Triumph Motorcycles entra ufficialmente nel mondo dell’enduro con il lancio delle nuove TF 250-E e TF 450-E, sviluppate in collaborazione con le leggende Iván Cervantes e Paul Edmondson. Un passo storico per il marchio britannico, che ha scelto componenti tecnici di altissimo livello per garantire prestazioni e affidabilità senza compromessi.

Un ruolo fondamentale in questo progetto è rivestito da Galfer, fornitore ufficiale dei dischi freno sia per i modelli di serie sia per il Triumph Racing Factory Team(, che farà il suo esordio il prossimo  4 Aprile nel Mondiale EnduroGP 2025 con i piloti, Mikael Persson  e  Jamie MCCanney e il Team Triumph Italia Racing con i piloti Morgan Lesiardo, Luca Colorio e Alex Walton, oltre ad aver già conquistato il titolo di vicecampione nella stagione 2025 del Super Enduro con Jonny Walker.

Galfer si conferma come partner tecnico di fiducia grazie alla sua capacità di offrire prestazioni senza compromessi, rappresentando una scelta fondamentale per i piloti più esperti e per coloro che cercano il massimo in termini di sicurezza e precisione nei loro impianti frenanti.

Massima precisionepotenza e affidabilità: queste sono infatti le qualità che fanno di Galfer il leader indiscusso nel settore. Non a caso, altri grandi nomi come Ducati Stark hanno scelto i suoi impianti frenanti per i loro nuovi progetti off-road. 

Un’ulteriore conferma che, quando si parla di performance ai massimi livelli, Galfer è la prima scelta. Sempre.

Le nuove TF 250-E e TF 450-E di Triumph, dotate di un’innovativa piattaforma di telaio e motore, offrono agilità, controllo e potenza per affrontare qualsiasi terreno. Grazie all’expertise di Galfer e ai suoi impianti frenanti ad alte prestazioni, queste moto sono pronte a competere al massimo livello nelle competizioni internazionali e a offrire agli appassionati un’esperienza di guida senza pari.

Dischi Wave Galfer

A garantire una frenata precisa e affidabile in ogni condizione ci pensano i dischi Wave Galfer, scelti per equipaggiare entrambe le versioni. All’anteriore, il disco da 260 mm assicura una potenza frenante immediata e una dissipazione ottimale del calore, mentre al posteriore il disco da 220 mm offre un controllo impeccabile nelle fasi più tecniche.

 Questa combinazione garantisce prestazioni di alto livello sia per i piloti impegnati nelle competizioni più estreme, sia per gli appassionati di enduro che desiderano una frenata il massimo in termini d potenza frenante, sicurezza e controllo in sella alle loro Triumph TF 250-E e TF450-E. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Trofeo KTM

TROFEO ENDURO KTM 2025: ALLA SECONDA TAPPA DI CARCARE VINCONO SOLE E PASSIONE

Il Trofeo Enduro KTM 2025 ha fatto tappa a Carcare (SV) per un weekend semplicemente perfetto: meteo da cartolina, organizzazione impeccabile e, soprattutto, oltre 300 piloti – compresi gli iscritti al Trofeo Enduro Husqvarna e GASGAS – pronti a darsi battaglia in una delle tappe più attese della stagione. Una vera festa dell’enduro, che ha messo in risalto lo spirito READY TO RACE che anima ogni appuntamento della kermesse Orange.

Leggi di più >
Aprilia All Stars Max Biaggi

Aprilia All Stars, tutti a Misano domenica 1 giugno

APRILIA ALL STARS CHIAMA A RACCOLTA NON SOLO GLI APPASSIONATI DI MOTOCICLISMO MA ANCHE FAMIGLIE E GRUPPI DI AMICI PER UNA GIORNATA DI FESTA TOTALMENTE GRATUITA, RICCA DI SPETTACOLO IN PISTA E ANIMATA DAL GRANDE PALCO DI RADIO DEEJAY.

PROTAGONISTE LE MOTO E I PILOTI MOTOGP APRILIA RACING, MARCO BEZZECCHI, LORENZO SAVADORI E IL CAMPIONE DEL MONDO JORGE MARTIN
E CON LORO I PILOTI DEL TEAM TRACKHOUSE, RAUL FERNANDEZ E AI OGURA.

IN PISTA GRANDE SPETTACOLO CON LA RACE OF STARS, E POI LE MOTOGP E LE STRAORDINARIE APRILIA 2T CHE HANNO FATTO LA STORIA E I LORO CAMPIONI.

Leggi di più >