Casco Acerbis

Tra Touring e Adventure: Il nuovo casco modulare Acerbis P/J Rider

Con l’introduzione del nuovo casco Rider, Acerbis diventa sempre più protagonista in ambito Touring e Adventure, lanciando un prodotto versatile e al tempo stesso estremamente pratico

Fra le tante novità introdotte da Acerbis nel 2025, spicca il nuovo casco Rider, prodotto innovativo ed estremamente all’avanguardia in ambito Touring e Adventure.

Dotato di omologazione ECE 22-06 P/J, il casco Rider consente a chi ne fa uso di viaggiare con mentoniera aperta. Da un punto di vista tecnico, il nuovo casco lanciato da Acerbis è costituito da una calotta esterna in materiale termoplastico, nonché da ulteriori tre calotte interne funzionali a rendere il casco aderente ad ogni differente taglia. Gli interni sono removibili, anallergici, traspiranti e infine lavabili.

Versatilità e praticità sono i due elementi alla base del nuovo Acerbis P/J Rider che, fra le altre cose, si caratterizza per elementi funzionali quali la predisposizione per l’alloggiamento di auricolari interfono universali (max. Ø 45mm / h 5mm), la possibilità di essere utilizzato in configurazione “Full face” senza peak e la chiusura Microregolabile a sgancio rapido.

La visiera trasparente del nuovo Rider permette l’installazione delle Lente Pinlock 70 (dedicata per questo modello specifico di casco e acquistabile separatamente), all’avanguardia, inoltre, per quanto riguarda la resistenza all’appannamento della visiera. Particolarmente funzionale è anche la visiera parasole integrata, azionabile tramite cursore dedicato. 

Fra i punti di forza del nuovo Acerbis P/J Rider vi è infine la ventilazione, con due prese d’aria frontali e un estrattore posteriore per garantire una ventilazione ottimale.

Il nuovo casco Rider è disponibile in tre colorazioni solide a un prezzo di vendita di 179,95€ e tre varianti grafiche a un prezzo di 199,95€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >