24MX
Trofeo Enduro KTM

TERZA TAPPA DEL TROFEO ENDURO KTM 2024: CORTEMILIA È READY TO RACE!

Mancano pochi giorni al via della terza tappa del Trofeo Enduro KTM 2024, che il prossimo weekend dell’1 e 2 giugno si correrà a Cortemilia, in provincia di Cuneo.

Dopo il successo di Città della Pieve e Pomarance, il Trofeo Enduro KTM si sposta per la terza tappa in Piemonte, per la precisione a Cortemilia (CN).

Il lungo fine settimana del Trofeo Enduro KTM inizierà alle ore 16 di venerdì 31 maggio con l’ENDUROFEST, un evento a base di buon cibo, musica e shopping organizzato dal Comune di Cortemilia, in collaborazione con il Comitato Artigiani e Commercianti.

Sabato mattina lo staff del Trofeo e quello del Motoclub 100 Torri Alba apriranno le porte del paddock e della segreteria per le consuete operazioni preliminari. Tutte le strutture di accoglienza saranno allestite lungo le rive del Fiume Bormida.

Il paddock

Nel paddock trofeisti e appassionati troveranno come sempre la Hospitality KTM, il Centro Autorizzato WP Suspension Moto Di Guida, il Service METZELER Riga Gomme, l’area MOTOREX, gli spazi dedicati ai numerosi partner del Trofeo e il Temporary Shop KTM a cura della Concessionaria Ufficiale Cabutti Motor, che presenterà le ultime novità della collezione abbigliamento KTM PowerWear e degli accessori KTM PowerParts.

Sabato pomeriggio, dopo il consueto briefing obbligatorio, si terranno le premiazioni della seconda tappa di Pomarance, mentre la serata si concluderà con un’altra iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Cortemilia, in occasione della quale si potrà godere delle bontà eno-gastronomiche locali.

Sempre sabato, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18, JMX Scuola Cross e Motoclub 100 Torri hanno organizzato la “Kids Academy”, un’iniziativa rivolta a bambine e bambini tra i 5 e i 10 anni, che potranno vivere un’indimenticabile “battesimo della moto” in sella alle KTM elettriche SX-E, accompagnati da esperti istruttori FMI. L’originale area test gonfiabile sarà allestita presso gli impianti sportivi in Località San Rocco. Per info 339.3010798.

Il giro

Domenica… fuoco alle polveri per la terza prova di Trofeo, organizzata con grande competenza dal Moto Club 100 Torri – sotto l’occhio attendo del Truck Inspector Giovanni Sala – che prevede un giro di enduro di circa 70 km e 3 prove speciali (2 Enduro Test e un Cross Test), da ripetersi due volte.

Tutti i luoghi di interesse ai fini della competizione sono raggiungibili con un semplice “tap” utilizzando l’app WHIP LIVE, mentre gli ordini di partenza e le classifiche sono disponibili on-line su enduro.ficr.it.

Tutto chiaro? Ci vediamo a Cortemilia!

Per ulteriori info sul Trofeo: TROFEO ENDURO KTM 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati