ALPINESTARS PRESENTA TECH-AIR® 5 PLASMA LA NUOVA GENERAZIONE DI SISTEMI AIRBAG ELETTRONICI AUTONOMI

Fin dal 1963, Alpinestars è all’avanguardia nella protezione per il motociclismo. Con quasi 25 anni di esperienza nella tecnologia degli airbag attivi, Alpinestars lancia Tech-Air® 5 PLASMA. Il nuovissimo Sistema Airbag autonomo, ora disponibile in Europa e a livello internazionale. Il sistema era stato introdotto all’inizio di quest’anno, a marzo, sul mercato statunitense.

Tech-Air® 5 PLASMA è l’ultima aggiunta alla gamma Tech-Air® di Alpinestars, che include sistemi dedicati per l’uso stradale, il commuting, le competizioni su pista, l’off-road e il motocross.

Progettato sia per i piloti che per i passeggeri, il Tech-Air® 5 PLASMA esemplifica l’impegno di Alpinestars per la sicurezza motociclistica, offrendo un livello superiore di protezione airbag versatile in un design eccezionalmente leggero e innovativo.

Costruzione Leggera e Profilo Ultra-Sottile

Con un peso di soli 1.530 g (3,3 libbre), il Tech-Air® 5 PLASMA è più leggero di oltre il 25% rispetto al Tech-Air®5. Rendendolo il Sistema Tech-Air® più leggero fino ad oggi. Il suo design sottile e minimalista assicura che il Sistema si adatti discretamente sotto qualsiasi giacca protettiva da moto, massimizzando il comfort senza limitare i movimenti.

Sostituzione Rapida del Generatore di Gas*.

Il generatore di gas del Tech-Air® 5 PLASMA può essere facilmente sostituito dall’utente dopo un’attivazione, fino a sei volte prima che sia necessaria una sostituzione completa dell’airbag in assistenza. (a condizione che l’airbag non sia stato danneggiato durante l’incidente). Ciò consente una protezione continua durante il viaggio dopo un’attivazione.

*Non tutti i Paesi consentono la manipolazione dei generatori di gas da parte dell’utente.

Rilevamento Intelligente degli Impatti e Modalità di Guida

Il Tech-Air® 5 PLASMA è dotato di un nuovo e avanzato algoritmo con tre Modalità di Guida: OFF-ROAD, STREET e RACE. I piloti possono passare facilmente tra le Modalità di Guida, anche indossando i guanti, premendo il pulsante integrato sul display a LED.

Connettività Bluetooth e App Tech-Air

Il sistema Tech-Air® 5 PLASMA è dotato di connettività Bluetooth e di un’app dedicata, che permette ai motociclisti di collegare il proprio telefono per:

  • Monitorare lo stato del sistema e la durata della batteria.
  • Registrare le uscite e mappare i percorsi tramite la funzione MyRide.
  • Consultare il manuale utente.
  • Aggiornare il software del sistema quando sono disponibili nuove versioni.

Attivazione del sistema

Il sistema è anche estremamente facile da usare: basta chiudere la cerniera del gilet e il lembo magnetico e sarai pronto a partire. Il display a LED indicherà visivamente lo stato di funzionamento del sistema, accompagnato da un avviso tramite vibrazione aptica per comunicare al pilota che il sistema è attivo.

Ricarica facile e lunga durata della batteria

Il Tech-Air® 5 PLASMA include una batteria agli ioni di litio certificata che garantisce 30 ore di guida.1 Una porta di ricarica USB-C, comodamente posizionata sul display a LED, permette di ricaricarlo facilmente.

Prestazioni protettive con una vestibilità comoda e adattiva

Progettato per soddisfare le nuove esigenze di sicurezza dei motociclisti moderni, il profilo ultraleggero e sottile del Tech-Air® 5 Plasma offre una sensazione di “invisibilità sotto la giacca”, garantendo a chi lo indossa massima libertà di movimento, una vestibilità eccezionalmente comoda e adattabile.1

La protezione per la schiena integrata Nucleon PLASMA è realizzata con un materiale ecologico e ammortizzante, studiato per offrire maggiore flessibilità, traspirabilità e ventilazione.2

L’ultima versione della tecnologia indossabile Tech-Air® 5 PLASMA è dotata di un sistema elettronico attivo più compatto e completo, che include 6 sensori (2 sensori triassiali, 1 accelerometro triassiale e 1 giroscopio triassiale situati nell’unità di controllo elettronico principale). Il sistema utilizza l’intelligenza artificiale per monitorare accuratamente il momento in cui attivare l’airbag in caso di incidente.

Il design intuitivo del Tech-Air® 5 PLASMA consente una rapida rimozione dell’airbag per la pulizia del gilet e un facile rimontaggio del sistema. Anche la manutenzione dei componenti principali, come la sostituzione dell’erogatore di gas, è rapida e semplice.

Protezione certificata CE

Il sistema Tech-Air® 5 PLASMA è un DPI (Dispositivo di Protezione Individuale) di Categoria II certificato secondo il Regolamento Europeo (UE) 2016/425 e conforme alla legislazione del Regno Unito.

  • Protezione passiva per la schiena: certificata CE EN1621-2:2014 Livello 1 (Schiena intera).3
  • Protettore gonfiabile: certificato CE EN 1621-4:2013 Livello 1 (Schiena intera).4
  • Certificato come sottovestimento di Classe C secondo la norma EN 17092-6:2020.5

www.alpinestars.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

NUOVE PROTEZIONI PER FARO – Discrete ed efficaci

GIVI svela due nuovi accessori che anticipano lo sviluppo di una futura linea dedicata. Si tratta di protezioni per il faro anteriore, attualmente disponibili per due modelli di riferimento del mercato adventure nelle versioni 2025/2026: BMW R 1300 GS Adventure e Yamaha Ténéré 700.

Leggi di più >