Tanklocked metti sotto chiave la borsa serbatoio

L’apprezzato sistema – brevettato da GIVI – che permette di fissare la borsa al tappo carburante è ora disponibile nella nuova versione TanklockED, dotata di serratura.
Al momento l’up-grade è disponibile su tre nuovi modelli di borse: la ST605 della gamma Sport-T e le UT809 e UT 810 della linea Ultima-T.

Non è stato facile “imporre” il sistema Tanklock. L’idea di avvitare una flangia al tappo del serbatoio non ha inizialmente incontrato il favore degli appassionati. E poi c’era il problema della compatibilità: le flange andavano progettate per adattarsi perfettamente ai differenti modelli di moto e c’è voluto del tempo per arrivare a coprire un buon numero di naked, sportive, turistiche…
La bontà del progetto era però innegabile: il Tanklock risultava alternativo ad ogni altro sistema di fissaggio presente sul mercato (cinghie, fondelli, magneti), permettendo di montare e staccare la borsa in un secondo, semplicemente agendo su di un leva.  
L’estrema facilità e velocità di sgancio rappresenta un comfort ineguagliabile alle soste per rifornimento o per un caffè all’autogrill… ma anche una tentazione per i malintenzionati.
Con TanklockED GIVI aggiunge maggior sicurezza al sistema fornendolo di chiusura a chiave. La serratura permette di estrarre la chiave anche in posizione di apertura, non costringendo al suo utilizzo ogni qualvolta la borsa va sganciata ma soltanto quando si lascia incustodita sulla moto.

UNA SOLA CHIAVE FINO A CINQUE SERRATURE
Attraverso i kit SL102-103 e 105 è possibile utilizzare la stessa chiave con due, tre o cinque accessori GIVI provvisti di serratura Security Lock. (le nuove TanklockED,  i bauletti, la toolbox, le valigie laterali, la base Trolley…)

LE BORSE “SOTTO CHIAVE”
ST605 SPORT-T –
Borsa con struttura preformata, dotata di porta smartphone impermeabile applicabile superiormente (comodo ad esempio da portare in spiaggia), zip lucchettabili, maniglia e tracolla, scomparti interni su fondo e coperchio Portaocchiali removibile interno. Capacità 5 litri.

UT809 ULTIMA –T –
Di serie è fornita di sacco interno e porta cartina/tablet remobivile, entrambi waterproof; spallacci per trasporto come zaino + imbottitura copri flangia estraibile dalla tasca posteriore (da utilizzare durante il trasporto in spalla), copertina antipioggia finestrata.
Due le tasche esterne laterali. Capacità interna 20 litri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Husqvarna Mobility presenta i nuovi modelli 2027 Enduro TE 300 Pro ed FE 350 Pro

Husqvarna Mobility presenta le nuove TE 300 Pro e FE 350 Pro MY27, due moto da enduro sviluppate per i piloti che ricercano il massimo in termini di prestazioni, affidabilità e controllo. Sviluppate a partire dalla collaudata piattaforma enduro di Husqvarna Mobility, entrambe le motociclette si distinguono per una ricca dotazione di accessori premium e per un design esclusivo ispirato al mondo delle competizioni.

Leggi di più >

Insta360 lancia Luna Pro: la videocamera gimbal sviluppata in collaborazione con Leica e pensata per il vlogging quotidiano

Insta360 ha presentato oggi Luna Pro, l’ultima arrivata nella famiglia Luna, la serie di videocamere gimbal sviluppata in collaborazione con Leica.

Con video cinematografici in Dolby Vision a 8K, zoom ad alta risoluzione 4x, video verticali in 4K e funzionalità di tracciamento ed editing potenziate dall’IA, Luna Pro è pronta a gestire di tutto e di più, dalle riprese quotidiane spontanee ai progetti creativi più impegnativi.

Luna Pro è disponibile a partire dal 10 settembre su Insta360 Store, Amazon e rivenditori autorizzati in tutto il mondo. Il prezzo per il pack Standard parte da €529.

Leggi di più >