24MX

Tanklocked metti sotto chiave la borsa serbatoio

L’apprezzato sistema – brevettato da GIVI – che permette di fissare la borsa al tappo carburante è ora disponibile nella nuova versione TanklockED, dotata di serratura.
Al momento l’up-grade è disponibile su tre nuovi modelli di borse: la ST605 della gamma Sport-T e le UT809 e UT 810 della linea Ultima-T.

Non è stato facile “imporre” il sistema Tanklock. L’idea di avvitare una flangia al tappo del serbatoio non ha inizialmente incontrato il favore degli appassionati. E poi c’era il problema della compatibilità: le flange andavano progettate per adattarsi perfettamente ai differenti modelli di moto e c’è voluto del tempo per arrivare a coprire un buon numero di naked, sportive, turistiche…
La bontà del progetto era però innegabile: il Tanklock risultava alternativo ad ogni altro sistema di fissaggio presente sul mercato (cinghie, fondelli, magneti), permettendo di montare e staccare la borsa in un secondo, semplicemente agendo su di un leva.  
L’estrema facilità e velocità di sgancio rappresenta un comfort ineguagliabile alle soste per rifornimento o per un caffè all’autogrill… ma anche una tentazione per i malintenzionati.
Con TanklockED GIVI aggiunge maggior sicurezza al sistema fornendolo di chiusura a chiave. La serratura permette di estrarre la chiave anche in posizione di apertura, non costringendo al suo utilizzo ogni qualvolta la borsa va sganciata ma soltanto quando si lascia incustodita sulla moto.

UNA SOLA CHIAVE FINO A CINQUE SERRATURE
Attraverso i kit SL102-103 e 105 è possibile utilizzare la stessa chiave con due, tre o cinque accessori GIVI provvisti di serratura Security Lock. (le nuove TanklockED,  i bauletti, la toolbox, le valigie laterali, la base Trolley…)

LE BORSE “SOTTO CHIAVE”
ST605 SPORT-T –
Borsa con struttura preformata, dotata di porta smartphone impermeabile applicabile superiormente (comodo ad esempio da portare in spiaggia), zip lucchettabili, maniglia e tracolla, scomparti interni su fondo e coperchio Portaocchiali removibile interno. Capacità 5 litri.

UT809 ULTIMA –T –
Di serie è fornita di sacco interno e porta cartina/tablet remobivile, entrambi waterproof; spallacci per trasporto come zaino + imbottitura copri flangia estraibile dalla tasca posteriore (da utilizzare durante il trasporto in spalla), copertina antipioggia finestrata.
Due le tasche esterne laterali. Capacità interna 20 litri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Umbria Raid experience

Umbria Raid Experience

Il motoclub “Campelloinmoto” ha organizzato una bellissima manifestazione “Umbria Raid Experience 2024” che alla sua prima edizione ha visto più di 100 iscritti e amanti delle due ruote, creando un doppio percorso con tratti in comune, sia per gli amanti dell’offroad che per il discovering stradale. In entrambi le alternative, a scelta dei partecipanti, la navigazione prevista è stata tramite tracce Gpx, ma non è tutto…  per gli amanti dell’avventura “vera e pura” l’organizzazione ha organizzato una moto-tendata per l’occasione in una vallata ad alta quota incantevole.  

Leggi di più >
Three Islands Raid

Honda “Three Islands Raid” 2024.

L’idea è nata in inverno, dopo il salone di Milano dello scorso anno, quando l’Africa Twin 2024 ha raccolto intorno a sé tanto entusiasmo e i più disparati pareri sull’attitudine delle due versioni, ES ed Adventure Sports, più semplicemente identificabili come “ruota 21” e “ruota 19”.

Leggi di più >

È online “Aprilia Tuareg queen of Africa”

IMMAGINI SPETTACOLARI RACCONTANO LA STRAORDINARIA IMPRESA DI APRILIA TUAREG, DOMINATRICE ALL’ESORDIO NEL DESERTO, NELLA MASSACRANTE AFRICA ECO RACE 2024

IL DOCUMENTARIO CHE EMOZIONERÀ OGNI APPASSIONATO, TESTIMONIANZA MOZZAFIATO DI UNA GARA UNICA E DI UN TRIONFO INDIMENTICABILE

PER RIVIVERE TUTTE LE EMOZIONI DI UNA VITTORIA STORICA, DAI TIMORI DELLA VIGILIA FINO ALLA GIOIA LIBERATORIA DELL’ARRIVO SUL MITICO LAGO ROSA DI DAKAR

Leggi di più >