SUZUKI ITALIA MOTO FA REGISTRARE UN +17,7% NEL 2018

  • La divisione Moto di Suzuki Italia ha chiuso il 2018 con incremento delle vendite rispetto al 2017 del +17,7%
  • Il merito va soprattutto a V-STROM 650, BURGMAN 400 e GSX-S750 che sono risultati i best-seller della casa di Hamamatsu
  • Il 2019 parte in maniera ancora più aggressiva, in attesa della leggenda KATANA infatti, sono già attive una serie di campagne promozionali dai vantaggi unici

Una gamma di modelli eccezionali e una politica commerciale vincente, fatta di prezzi chiari e di promozioni realmente vantaggiose per i clienti. Sono queste le ragioni che hanno portato Suzuki Italia Moto a chiudere il 2018 con un bilancio estremamente positivo e progressi su tutti i fronti rispetto all’annata 2017.

In un mercato che ha visto le immatricolazioni salire dalle 204.065 unità dello scorso anno alle 218.963 del 2018, con un incremento del 7,3%, Suzuki ha avuto un’espansione più che doppia rispetto al mercato, con un ottimo + 17,7%.

Percentuali in crescita
Il modello best-seller è stato la V-STROM 650, basti pensare che nella stagione appena conclusa, le vendite della V-STROM 650 sono salite del + 15,9%.
Nel mondo delle naked si è invece distinta la GSX-S750, grazie anche alla sua apprezzatissima versione YUGEN, scelta dai clienti soprattutto per la sua incredibile capacità di conciliare le prestazioni di un quattro cilindri in linea ed il design aggressivo di una naked moderna.

Tra le supersportive 1000cc da pista, la GSX-R1000 si piazza al terzo posto e si conferma una delle moto “da cordoli” più apprezzate dal mercato italiano.

Le soddisfazioni maggiori per Suzuki nell’annata 2018 sono venute però dal comparto scooter. La Casa di Hamamatsu ha contabilizzato infatti un notevole + 46%, sotto l’effetto trainante del BURGMAN 400. Protagonista di una campagna promozionale molto efficace, questo scooter nel 2018 ha fatto segnare un fantastico +72% rispetto al 2017.

Un futuro roseo

Alla luce di questo andamento e del fatto che il mercato abbia chiuso in crescita per il quinto anno consecutivo, Suzuki Italia Moto guarda ora con molta fiducia

alla stagione 2019 e dopo aver lanciato un modello iconico come la KATANA, la Casa ha infatti studiato una strategia commerciale ancora più aggressiva, che porterà sicuramente ad ulteriori passi in avanti nel 2019.

Un’articolata campagna di promozioni è stata varata a inizio gennaio e durerà fino al 31 marzo, coinvolgendo tutti i principali modelli. Promozioni, supervalutazioni e allestimenti speciali che assicurano un grande vantaggio ai clienti e che rendono quanto mai conveniente scegliere una Suzuki. Tutte le promozioni sono visibili sul sito Suzuki nella sezione dedicata alle promozioni: moto.suzuki.it/promozioni/index.aspx. Agli appassionati non resta dunque che andare nei concessionari per approfondire queste imperdibili proposte e finalizzare l’acquisto della propria Suzuki.

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Paddock Sterrare è Umano Trophy

Ultimi Giorni per Approfittare dell’Early Bird di ‘Sterrare è Umano Trophy’ – Il Village si Arricchisce di Nuove Eccitanti Attrazioni! 

La data di scadenza per approfittare delle tariffe Early Bird per il tanto atteso evento “Sterrare è Umano Trophy” si avvicina rapidamente: il 28 febbraio rappresenta l’ultima occasione per gli appassionati di motociclismo off-road di registrarsi a condizioni vantaggiose. L’evento promette di essere un’esperienza indimenticabile, non solo per i partecipanti ma anche per gli spettatori e gli appassionati che visiteranno il nostro dinamico Village. 

Leggi di più >

Insta360 annuncia la compatibilità della action camera Ace Pro con gli interfoni per moto Sena, Cardo e non solo

Insta360 Ace Pro, la action cam potenziata dall'intelligenza artificiale, è ora compatibile
con i migliori interfoni per caschi da moto di Sena, Cardo e presto l'integrazione sarà
possibile anche con altri dispositivi. I motociclisti di tutto il mondo possono ora utilizzare i
loro interfoni preferiti con Insta360 Ace Pro per un audio nitido e chiaro in ogni viaggio.

Leggi di più >