STYLMARTIN IRON WP BRONZE

Quando il ferro diventa bronzo

Tra i modelli sneaker firmati Stylmartin, IRON WP si è guadagnata nel corso degli anni un posto d’onore. Certificata CE, unisex e confortevole in sella e a piedi, offre protezione al piede e si caratterizza per la linea “asciutta” e il look vintage e metropolitano. 

Il marchio ne propone ora una nuova versione estetica con tomaia in Graffiti Leather color bronzo. 

Con decenni di esperienza nell’ambito della progettazione e realizzazione di calzature da moto, il marchio Stylmartin ha dimostrato più volte di saper coniugare con maestria dettagli altamente tecnici e funzionali ad un’estetica raffinata e non convenzionale.

Ne è l’ennesima dimostrazione la nuova versione 2023/2024 di un grande classico all’interno della gamma sneaker; stiamo parlando di IRON WP BRONZE.

Come si può dedurre dal nome, la particolarità di questo modello è la sfumatura di colore e la finitura della tomaia, spazzolata artigianalmente a mano per ottenere un effetto bronzo “vissuto”.

Non dimentichiamoci tuttavia che stiamo parlando di una calzatura tecnica: dietro il look accattivante e casual si nasconde una dotazione completa. Di seguito una breve descrizione.

Proposta in una gamma taglie unisex, IRON WP BRONZE offre protezione in sella e un alto livello di comfort durante la camminata. Questo grazie alla presenza di protezioni interne in PU, posizionate su entrambi i lati, efficaci all’occorrenza. Da non trascurare inoltre il paracambio in pelle.

Tra le qualità da citare anche l’uso di materiali waterproof e idrorepellenti, capaci di isolare il piede dall’umidità, la presenza di una membrana traspirante per garantire al contempo il corretto ricircolo d’aria e il sottopiede anatomico e microforato.

E ancora la chiusura con lacci forniti in due varianti colore e la suola in gomma Total Black per garantire un ottimo grip. 

IRON BRONZE è proposta dalla taglia 36 alla 47.


Certificato CE secondo normativa EN 13634:2017

PREZZO AL PUBBLICO: 199,00 euro

SCHEDA TECNICA: 

Tomaia: pelle pieno fiore “graffiti” idrorepellente; fodera: impermeabile e traspirante con collo in mesh; protezioni: interne in PU in zona malleoli su entrambi i lati, paracambio in pelle; chiusura: lacci; sottopiede: anatomico, sostituibile e microforato; suola: gomma bicolore; taglie: da 36 a 47; colori: bronzo.

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

TORNA IL CHALLENGE ENDURO HUSQVARNA UNDER 23/SENIOR 2024

Il prossimo 3 marzo, ad Arrone (TR), prenderà il via l’edizione 2024 del Campionato Italiano Enduro Under 23 & Senior. All’interno di questo importante contesto, Husqvarna Motorcycles organizza un esclusivo Challenge riservato a tutti coloro che competono in sella a un modello della gamma enduro Husqvarna TE o FE, con ranking superiore a 130.

Leggi di più >