SPIDI → METROGLOVE

I guanti SPIDI Metroglove combinano la finitura morbida ed elastica della pelle caprina ai requisiti di sicurezza della certificazione EN 13594:2015 (guanti da moto con protezione nocche). Compatibili con i dispositivi touchscreen, sono ideali per affrontare in pieno comfort gli spostamenti urbani anche nelle condizioni climatiche più rigide, grazie alla membrana H2Out® impermeabile e traspirante ed all’imbottitura termica da 100gr.

La storia di Spidi, radicata nella tradizione dell’artigianato in pelle, è iniziata nel nord-est Italiano.

Nel 1977, il fondatore di Spidi, Renato Dalla Grana, ha creato i primi modelli di guanti in pelle con una visione particolare dell’abbigliamento motociclistico. Questi guanti sono stati progettati per migliorare le prestazioni di guida. Fino a quel momento, nessun altro  produttore aveva pensato a guanti specifici per le motociclette ed il motociclista. Per oltre trent’anni, Spidi ha realizzato guanti inimitabili, con un know-how unico, mantenuto vivo da una grande visione imprenditoriale e dall’amore per il motociclismo.

Il primo guanto da motocicletta prodotto nel laboratorio Spidi nasce nel 1977. Realizzato da maestri nella lavorazione della pelle, un guanto da corsa Spidi è una vera opera d’arte! Il risultato perfetto tra stile e tecnologia. Negli anni ’90, SPIDI ha introdotto i primi materiali sintetici nei propri guanti. Con il passare del tempo, il design si è evoluto fino a divenire un’estensione aerodinamica della tuta. Spidi ha continuato la propria sperimentazione con le prime applicazioni di materiali compositi e termoformati, quali il carbonio, e l’uso di prese d’aria. Nel 2000, SPIDI ha introdotto placche realizzate con materiali compressi, progettati per adattarsi meglio alle caratteristiche anatomiche della mano. Oggi, indossare un guanto Spidi significa indossare più di 35 anni di ricerca ed innovazione.

Con un tale patrimonio storico sul guanto da moto, non sorprende trovare così tanta tecnologia celata in questi guanti dall’aspetto classico, in grado di raggiungere la piena certificazione CE.

L’accoppiata tra tessuto elasticizzato Flex Tenax e la pelle caprina, crea un involucro esterno molto resistente; la membrana H2Out di SPIDI dona impermeabilità completa mentre l’imbottitura termica da 100gr e la fodera in micropile donano una sensazione calda ed accogliente durante le giornate più fredde.

  • Flex Tenax Nylon 6.6, estrema resistenza all’abrasione
  • Micropile
  • Tessuto elasticizzato
  • Microfibra scamosciata ad alta resistenza
  • Pelle caprina, 0,6 / 0,8 mm di spessore
  • CE: è il marchio di conformità ai requisiti di salute e sicurezza dalla Direttiva UE 89/686 / CEE
  • DPI:  guanti da moto protettivi certificati EN 13594: 2015 Liv.1
  • Rinforzi su palmo e nocche
  • Guanto foderato con imbottitura da 100gr
  • Touchscreen
  • Chiusura con cinturino sul polso

SPIDI → METROGLOVE

  • Taglie: S – 3XL
  • Colori: Blu
  • Prezzo: € 59,90

Maggiori informazioni: https://www.spidi.com/product/c91-026

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >