Silantreffen 2019

Si è concluso il 6° SILANTREFFEN che ha avuto luogo sulle fredde vette della Sila!

Gli ideatori calabresi, Antonio Cavigliano e Nino Carvetta, motociclisti affiatati che da molti anni partono in moto per spingersi verso l’evento tedesco dell’Elenfantreffen, hanno pensato di riportare quest’ultimo in Italia!  Un’idea geniale!

Dal 16 al 18 Febbraio, oltre 800 moto e più di 1000 biker hanno raggiunto, da tutta la penisola italiana, le rive del lago Ampollino, splendidamente ghiacciato durante questi periodo, sede “storica” del Silantreffen!

Le temperature variavano tra i  -10 ai 5°C. Giunto al suo sesto anno di vita, tale raduno invernale, vanta la “medaglia d’oro” per essere quello più al Sud d’Europa!

La particolarità del raduno è la sua staticità. Ogni motoclub che giunge, ha voglia di mettersi alla prova con l’ambiente liberatorio che lo circonda. Si piantano le tende, si accendono falò e si apparecchiano  tavolate con i prodotti più succulenti della propria regione di provenienza. Salumi, taralli, formaggi, pane e vino vengono condivisi tra tutti i gruppi, per tutto il giorno! Storie di moto e di vita e tante risate echeggiano nell’aria, tra i bikers che attendono questo evento per ritrovarsi. Nella notte? Si propongono anche gare di slittini in notturna! L’organizzazione anche quest’anno è stata impeccabile.

Sul posto era possibile trovare paglia e legna per preparare il proprio “giaciglio notturno”.
Passione, natura, freddo e aggregazione, un mix perfetto per tutti gli adventure-bikers!!!

Testo e foto: Gianclaudio Aiossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >