Sherco Racing stila i bilanci della stagione trascorsa e pensa già al 2019

Con l’ultima gara di campionato mondiale tenutasi a Ruderdorf, vicino a Berlino , si chiude anche questa stagione, la 29esima stagione mondiale per la nostra squadra.

E’ stata una stagione un po’ particolare, votata soprattutto alla “maturazione” di alcuni giovani talenti, con il preciso intento di portarli alla vittoria nel mondiale negli anni a venire.

Purtroppo, a causa di un infortunio e relativi problemi, abbiamo perso la nostra punta Matthew Phillips a metà stagione e questo ha reso le cose un po’ difficili. Ma le corse sono anche queste e si possono verificare delle situazioni che vanno accettate. A Matthew vanno i nostri migliori auguri per il suo avvenire.

I nostri ragazzi invece, hanno ottenuto i risultati che ci aspettavamo ad inizio anno e ovviamente nel 2019 ci aspettiamo di alzare ulteriormente l’asticella.

Jack Edmondson, ha finito il mondiale assoluto Junior in terza posizione, conquistando la seconda posizione nella J2. A coronare la buona stagione, il titolo di campione inglese nella E2, ed il secondo posto assoluto nel campionato inglese di enduro sprint. Obbiettivi di inizio anno centrati.

Theo Espinasse, è un po’ la nuova star dell’enduro francese, ancora un po’ grezzo ma dalle enormi possibilità. Al suo primo anno di mondiale, ha guadagnato un 5° posto assoluto junior e 2° di categoria ed è comunque campione francese junior. Anche qui, risultati centrati, con qualche cazzata in meno senz’altro poteva fare di più, ma l’esperienza non si compra all’esselunga. Diciamo che gli errori commessi gli serviranno in futuro.

Dan Mundell si è piazzato al terzo posto della 125 youth ed è campione inglese, anche lui al primo anno.

La sorpresa è stato il “cliente” neozelandese Hamish McDonald, che con la sua Sherco 125 totalmente di serie, è arrivato 2° nella 125 youth!! Da tenere d’occhio per il futuro

Come sempre un grazie particolare ai miei meccanici (mai una moto ferma !!!) ed ai nostri sostenitori. L’anno prossimo saranno 30 anni di mondiale, e ci saranno grosse novità!
Saluti.

Fabrizio Azzalin Sherco/Chracing Team Manager

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >