SCORPION VX 21 AIR, NUOVA GRAFICA GNARLY:

VX-21 Air by SCORPION SPORTS è stato realizzato seguendo i consigli dei più grandi piloti del mondo di MX, Enduro e Rally. Il risultato è un casco da competizione dotato di una efficacia, un comfort e un piacere di guida assolutamente unici. La calotta realizzata in TCT® è estremamente leggera. Il look ha linee forti e decise grazie anche alla mentoniera dotata del filtro d’aerazione amovibile (senza alcun attrezzo), un altro dei tanti brevetti Scorpion Sports.

Nel catalogo 2019 fa il suo debutto la nuova grafica GNARLY che si caratterizza per i forti richiami tribali, un tattoo che si estende a tutta la parte superiore del corpo…

Caratterizzato da forme estremamente aggressive, il casco VX-21 Air ha il sistema di gonfiaggio dei cuscini interni AirFit per una calzata sempre perfetta in grado di garantire una totale libertà delle azioni impedendo, di fatto, qualsiasi oscillazione del casco anche nelle condizioni più difficili. Ma le caratteristiche che lo rendono un prodotto unico non finiscono qui e così la schiuma a tripla densità con la quale sono realizzati i cuscini interni (smontabili e lavabili in lavatrice) è rivestita del tessuto KwikWick3® che è soffice e ha qualità assorbenti e traspiranti uniche mentre il frontino infrangibile e aerodinamico è realizzato in Exolon®, materiale capace di deformarsi in caso di impatto senza rompersi. La calotta interna in EPS è a doppia densità, il cinturino sottogola a Doppia “D” è in titanio superleggero con linguetta di sgancio rapido, la guarnizione circolare è compatibile con il collare Neck Brace, il tutto combinato con una ripartizione delle masse ottimizzata per una calzata perfettamente equilibrata e un peso “percepito” inferiore a quello reale.

Tutto questo rende lo Scorpion VX-21 Air un prezioso alleato per affrontare e vincere su qualsiasi terreno: cross, enduro, quad e supermotard e tutte le sue straordinarie caratteristiche si possono brevemente così riassumere:

Protezione
-​Calotta esterna disponibile in due diverse misure (XS-M – L-XL) realizzata in TCT® (Thermodynamical Composite Technology). Sviluppato in esclusiva da Scorpion Sports, questo materiale è realizzato con 5 differenti strati di Fibra di Vetro, Aramid, Fibre ad alte prestazioni e un intreccio ad alta densità di Fibre composite per un assorbimento dell’energia in caso di impatto assolutamente ottimale.

– ​Calotta interna in EPS a doppia densità

-​Guarnizione circolare compatibile con collare Neck Brace

-​Mentoniera con rinforzo in EPS

-​Cinturino a Doppia D in Titanio con linguetta di sgancio rapido

Comfort e innovazione
-​Sistema Airfit per il gonfiaggio dei cuscini laterali

-​Interni realizzati in schiuma a tripla densità rivestiti di tessuto KwikWick3®, ipoallergenico, fresco, traspirante e dal bordo colorato

-​Frontino in Exolon dalla forma ampia e aerodinamica, infrangibile e deformabile con prese d’aria per una minore resistenza al vento

-​I cuscinetti interni KwikFit™ consentono di inserire e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati

-​Estensione frontino inclusa

-​Presa d’aria posizionata sul mento facilmente smontabile senza l’utilizzo di attrezzi per una pulizia semplice ed efficace delle particelle accumulate nel filtro

– Scorpion Air Channel®, per una ventilazione all’interno del casco dinamica e ottimale

– Ripartizione delle masse ottimizzata per un peso percepito inferiore al reale

Peso in taglia M: 1200 gr +/- 50 g.
Garanzia: 5 anni
Misure disponibili: XS–XL

Modelli e Listino 2019 (iva compresa):
VX-21 AIRSolid
Nero, Bianco, Nero Opaco
249,90 €

Grafica
MUDIRT, XAGON, GNARLY
299,90 €

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

MOTO, ANCMA: IL MERCATO TORNA A CORRERE, FEBBRAIO CHIUDE A +19,8%

Dopo un inizio 2024 a rilento, il mercato nazionale delle due ruote a motore ritrova grande vigore. Febbraio chiude infatti con un solido +19,8% sullo stesso mese dell’anno scorso, mettendo su strada oltre 28mila veicoli. È quanto si apprende dal comunicato stampa sull’andamento delle immatricolazioni mensili di moto, scooter e ciclomotori diffuso in serata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori).

Leggi di più >

Di: Strazzari/Engines Engineering – Dirige l’orchestra: Paolo Caprioni – Canta: MINA!

La Ducati DesertX nasce come moto adventouring, una maxi-enduro con una forte vocazione fuoristradistica.

Il Team Kaprioni capitanato dai fratelli Paolo e Stefano e coadiuvati dalla Engines Engineering, un pool di esperti sull’innovazione tecnologica applicata alle moto, hanno scommesso di riuscire a portare il primo prototipo di Mina in Senegal, fin all’arrivo della mitica Parigi-Dakar.

In poco più di un anno, il progetto ha preso forma e Paolo come promesso si è presentato al via dell’Africa Eco Race e dopo circa 6.000 km di piste e sabbia, il sogno di raggiungere le spiagge del Lago Rosa era coronato.
Un sogno che si è concretizzato con un’affermazione di Paolo Caprioni di tutto rilievo, 20esimo assoluto e sesto di classe, con davanti mostri sacri di questo sport, come Cerutti, Botturi e Tarres.

Dopo aver seguito le fasi dello sviluppo andando in visita presso l’headquarter della Engines Engineering (leggi l’articolo https://discoveryendual.com/mina-il-p… o guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=WJ_Te…, abbiamo avuto la possibilità di provarla al rientro della maratona Africana, salendoci in sella nella pista sabbiosa di Pomposa.

Vi racconteremo quali sono state le modifiche e come va, in attesa che ne venga commercializzata una piccola serie e addirittura un kit per equipaggiare tutte le DUCATI DesertX.

Leggi di più >