SAVE THE DATE: IL PORTOGALLO È PRONTO AD ACCOGLIERE IL KTM EUROPE ADVENTURE RALLY 2024!

Appassionati di viaggio e avventura in sella alla propria KTM segnatevi le seguenti date: 7 – 10 ottobre 2024. È questa la finestra temporale durante la quale si svolgerà la settima edizione del KTM EUROPE ADVENTURE RALLY, raduno dedicato ai possessori di un modello della gamma Travel, che dopo il successo dello scorso anno in Norvegia, nel 2024 si terrà in Portogallo, nella splendida area dell’Algarve

Aperto a 250 partecipanti, lo EUROPE ADVENTURE RALLY fa parte di un calendario internazionale di eventi dedicati all’Adventuring targati KTM, organizzati anche in Australia, Cina, Nuova Zelanda, Sudafrica, Stati Uniti e Sud America.

Campo base della prossima edizione sarà la scenografica città di Lagos, caratterizzata da un eccezionale paesaggio costiero con viste da urlo sulle infinite spiagge oceaniche, da dove i partecipanti si muoveranno in gruppi – o in autonomia con tracce GPS – alla scoperta di territori selvaggi quanto affascinanti.

Come sempre i tour verranno tracciati per offrire a tutti (esperti e non) tre giorni e 800 km di intense emozioni, da condividere con altri viaggiatori e con gli ambassador Chris Birch, Johnny Aubert e Giovanni Sala.

Al loro arrivo a Lagos i partecipanti troveranno una struttura recettiva di alto livello, dove rilassarsi e rifocillarsi al termine delle lunghe giornate in sella e godere del folklore locale nelle serate musicali organizzate dallo staff di KTM.

E a proposito di staff, tutte le moto verranno seguite dalle mani esperte dei tecnici di KTM, che seguiranno passo passo i partecipanti, dal “technical check” obbligatorio, fino al cambio gomme, così come per effettuare piccoli interventi di manutenzioni necessari alla fine di ogni giornata.

Inoltre, gli Orange Rider avranno la possibilità di partecipare a numerosi workshop gestiti dai membri dell’R&D, del Product Management e del Customer Service di Mattighofen, tutti pronti a fornire preziose informazioni sulle loro amate “Kappa”.

Le prenotazioni per il KTM EUROPE ADVENTURE RALLY 2024 apriranno sul portale online ufficiale il prossimo 30 gennaio alle ore 13:00, mentre a questo LINK è possibile vedere un’anticipazione di ciò che aspetta i nostri “adventurieri” il prossimo ottobre!

KTM EUROPE ADVENTURE RALLY 2024 in breve:

// In programma dal 7 al 10 ottobre a Lagos, Portogallo

// 250 posti disponibili (100 in più rispetto alle precedenti edizioni)

// Apertura iscrizioni 30 gennaio 2024, alle ore 13:00

// Elevati standard di accoglienza in struttura a 4 stelle

// Percorsi selezionati con competenza dallo staff KTM e prove speciali giornaliere dedicate

// Presenza degli ambassador Chris Birch, Johnny Aubert e Giovanni Sala

Per avere un assaggio delle emozioni vissute negli anni passati, guarda il “dietro le quinte” realizzato durante l’edizione del 2023 in Norvegia o il report del KTM EUROPE ADVENTURE RALLY tenutosi in Francia nel 2022.

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

MOTO, ANCMA: IL MERCATO TORNA A CORRERE, FEBBRAIO CHIUDE A +19,8%

Dopo un inizio 2024 a rilento, il mercato nazionale delle due ruote a motore ritrova grande vigore. Febbraio chiude infatti con un solido +19,8% sullo stesso mese dell’anno scorso, mettendo su strada oltre 28mila veicoli. È quanto si apprende dal comunicato stampa sull’andamento delle immatricolazioni mensili di moto, scooter e ciclomotori diffuso in serata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori).

Leggi di più >

Di: Strazzari/Engines Engineering – Dirige l’orchestra: Paolo Caprioni – Canta: MINA!

La Ducati DesertX nasce come moto adventouring, una maxi-enduro con una forte vocazione fuoristradistica.

Il Team Kaprioni capitanato dai fratelli Paolo e Stefano e coadiuvati dalla Engines Engineering, un pool di esperti sull’innovazione tecnologica applicata alle moto, hanno scommesso di riuscire a portare il primo prototipo di Mina in Senegal, fin all’arrivo della mitica Parigi-Dakar.

In poco più di un anno, il progetto ha preso forma e Paolo come promesso si è presentato al via dell’Africa Eco Race e dopo circa 6.000 km di piste e sabbia, il sogno di raggiungere le spiagge del Lago Rosa era coronato.
Un sogno che si è concretizzato con un’affermazione di Paolo Caprioni di tutto rilievo, 20esimo assoluto e sesto di classe, con davanti mostri sacri di questo sport, come Cerutti, Botturi e Tarres.

Dopo aver seguito le fasi dello sviluppo andando in visita presso l’headquarter della Engines Engineering (leggi l’articolo https://discoveryendual.com/mina-il-p… o guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=WJ_Te…, abbiamo avuto la possibilità di provarla al rientro della maratona Africana, salendoci in sella nella pista sabbiosa di Pomposa.

Vi racconteremo quali sono state le modifiche e come va, in attesa che ne venga commercializzata una piccola serie e addirittura un kit per equipaggiare tutte le DUCATI DesertX.

Leggi di più >