SAN MARINO È PRONTA AD ACCOGLIERE LA TERZA PROVA DEL TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2023

Il Trofeo Enduro Husqvarna sbarca a San Marino, dove nel weekend del 17 e 18 giugno sono attesi oltre 100 piloti, pronti a darsi battaglia fino all’ultima speciale.

Dopo il grande successo delle prime due tappe corse a Spoleto, il Trofeo Enduro Husqvarna sbarca a San Marino, dove per il weekend del 17 e 18 giugno sono attesi oltre 100 “Husky Rider”.

Il programma della gara organizzata dal Motoclub Titano è molto intenso: dopo le operazioni preliminari del sabato mattina, tutti gli iscritti si ritroveranno alle 16.30 per la partenza del prologo, che si svolgerà all’interno del Crossdromo della Baldasserona. I partecipanti saranno chiamati a percorrere quattro giri in stile manche di motocross, in una vera e propria sfida “al cancelletto”, che potrà essere seguita da tifosi e appassionati.

La gara di domenica sarà invece disputata nella classica formula del Trofeo: lo staff del Presidente Simone Saraceni ha organizzato 2 giri di Enduro da 80 km ciascuno, con 3 prove speciali cronometrate a giro i cui risultati si sommeranno a quelli del prologo di sabato. Tutte le speciali, tracciate sotto la supervisione del Track Inspector Arnaldo Nicoli, saranno facilmente raggiungibili dagli spettatori.

Il paddock verrà allestito nell’area Multi Eventi Sport Domus, dove oltre alla Hospitality HusqvarnaMotorcycles sarà possibile chiedere preziosi consigli sul set-up delle sospensioni presso il Centro Autorizzato WP Suspension Moto Di Guida, controllare i livelli dei liquidi nello spazio MOTOREX e fare gli ultimi acquisti al Temporary Shop allestito dalla concessionaria ufficiale Motorstore San Marino.

Come sempre sarà presente anche lo staff del Service METZELER Riga Gomme, pronto a dispensare preziosi consigli per la corretta scelta degli pneumatici all’interno dell’ampia gamma SIX DAYS EXTREME.

Tutti i luoghi di interesse ai fini della competizione sono raggiungibili con un semplice “tap” utilizzando l’app WHIP, mentre gli ordini di partenza e le classifiche sono disponibili on-line nel sito enduro.ficr.it.

Per ulteriori info sul Trofeo: TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2023

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

MOTO, ANCMA: IL MERCATO TORNA A CORRERE, FEBBRAIO CHIUDE A +19,8%

Dopo un inizio 2024 a rilento, il mercato nazionale delle due ruote a motore ritrova grande vigore. Febbraio chiude infatti con un solido +19,8% sullo stesso mese dell’anno scorso, mettendo su strada oltre 28mila veicoli. È quanto si apprende dal comunicato stampa sull’andamento delle immatricolazioni mensili di moto, scooter e ciclomotori diffuso in serata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori).

Leggi di più >

Di: Strazzari/Engines Engineering – Dirige l’orchestra: Paolo Caprioni – Canta: MINA!

La Ducati DesertX nasce come moto adventouring, una maxi-enduro con una forte vocazione fuoristradistica.

Il Team Kaprioni capitanato dai fratelli Paolo e Stefano e coadiuvati dalla Engines Engineering, un pool di esperti sull’innovazione tecnologica applicata alle moto, hanno scommesso di riuscire a portare il primo prototipo di Mina in Senegal, fin all’arrivo della mitica Parigi-Dakar.

In poco più di un anno, il progetto ha preso forma e Paolo come promesso si è presentato al via dell’Africa Eco Race e dopo circa 6.000 km di piste e sabbia, il sogno di raggiungere le spiagge del Lago Rosa era coronato.
Un sogno che si è concretizzato con un’affermazione di Paolo Caprioni di tutto rilievo, 20esimo assoluto e sesto di classe, con davanti mostri sacri di questo sport, come Cerutti, Botturi e Tarres.

Dopo aver seguito le fasi dello sviluppo andando in visita presso l’headquarter della Engines Engineering (leggi l’articolo https://discoveryendual.com/mina-il-p… o guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=WJ_Te…, abbiamo avuto la possibilità di provarla al rientro della maratona Africana, salendoci in sella nella pista sabbiosa di Pomposa.

Vi racconteremo quali sono state le modifiche e come va, in attesa che ne venga commercializzata una piccola serie e addirittura un kit per equipaggiare tutte le DUCATI DesertX.

Leggi di più >