Proseguono senza sosta i preparativi per affrontare nel migliore dei modi la Dakar 2022 nella Factory bergamasca di RS Moto, dove sono in allestimento le sette Honda CRF450 Rally RS che affronteranno, a gennaio, la sfida più prestigiosa del mondo della navigazione con il Road-book.
L’Aso, attraverso il suo direttore sportivo David Castera ha da un paio di mesi ufficializzato il percorso con la conferma che si correrà interamente in Arabia Saudita partendo il 2 gennaio prossimo da Ha’il per terminare il 14 dello stesso mese a Jeddah.
Il Team RS Moto Honda Rally Team sarà al via con importanti novità partendo dalla partecipazione in gara di Simone Agazzi, nell’inedito ruolo di pilota al servizio degli altri componenti del Team, per offrire loro direttamente sul percorso la sua esperienza. Confermata anche la partecipazione di Giovanni Gritti già pilota ufficiale per il CIMR ed il RaidTT.
Una graditissima new entry sarà rappresentata da Francesca Gasperi, fotografa e test rider da oltre 15 anni, unica donna italiana in corsa per la partecipazione alla Dakar 2022, che con il suo motto “Never Stop Dreaming” ha scelto RS Moto Racing Team come partner ufficiale del suo progetto. In sella alla sua Honda CRF 450 Rally RS, Francesca comincerà la collaborazione affrontando la preparazione e la partecipazione al Rallye du Maroc. Benvenuta tra noi.
