RIDE OUT EXPERIENCE 2020: BUONA LA PRIMA!

Concepito con l’intento di offrire un’esperienza motociclistica a 360°, la prima edizione di RIDE OUT EXPERIENCE ha visto la partecipazione di 20 Adventurieri che a bordo delle proprie bicilindriche (non solo KTM), hanno sfidato il maltempo per trascorrere una giornata in compagnia di KTM e PIRELLI con il preciso obiettivo di affinare le proprie tecniche di guida in fuoristrada e testare i nuovi modelli della famiglia KTM Adventure equipaggiati con gli pneumatici della gamma PIRELLI SCORPIONTM.

PIRELLI SCORPION™ RALLY STR rappresenta una rivoluzione nel mondo degli pneumatici per moto adventure perché riesce a conciliare e racchiudere in sé le migliori prestazioni di uno pneumatico da competizione rally con quelle di uno pneumatico da enduro stradale.

Le moto messe a disposizione da KTM per i test ride erano la piccola e leggera 390 ADVENTURE, le innovative e versatili 790 ADVENTURE e 790 ADVENTURE R e le potentissime e ipertecnologiche 1290 SUPER ADVENTURE S e 1290 SUPER ADVENTURE R.

Teatro dell’evento è stato lo splendido Castello Dal Pozzo, a Oleggio Castello (NO). Qui lo staff di PIRELLI e KTM, supportato dalla presenza degli istruttori federali qualificati della scuola di motociclismo in moto col Gigi, ha accolto i 20 proprietari di maxi-enduro selezionati in base ai migliori contenuti postati sui profili personali Facebook e Instagram utilizzando l’hashtag #rideoutexperience.

Dopo una breve fase introduttiva gli ospiti, incuranti della pioggia battente, hanno effettuato un primo tour guidato di “warm up” a bordo delle proprie moto alla scoperta delle bellissime strade che portano verso il Lago D’Orta; al ritorno al “campo base” sono stati suddivisi in tre gruppi a seconda della propria esperienza e propensione alla guida in fuoristrada e hanno partecipato a tre sessioni denominate TOUR, PARK e TEST.

Le sessioni TOUR e PARK prevedevano l’utilizzo della propria motocicletta e si sono svolte la prima su strada e la seconda in fuoristrada sui percorsi offroad ricavati ad hoc all’interno del parco che circonda il Castello Dal Pozzo; la sessione TEST si è svolta a bordo dei modelli KTM Adventure equipaggiati con pneumatici PIRELLI SCORPION™ RALLY STR e ha visto i partecipanti affrontare percorsi misti su strada e in fuoristrada.

Nonostante le condizioni meteo impegnative i 20 partecipanti si sono divertiti e hanno apprezzato i paesaggi e le strade che circondano il Lago Maggiore. Le sessioni di guida in fuoristrada sono state rese difficili delle abbondanti precipitazioni, ma nessuno ha rinunciato al test ride a bordo delle KTM Adventure gommate PIRELLI SCORPION™ RALLY STR, che in queste condizioni impegnative hanno dato il meglio di sé.

Che dire di più… buona la prima e arrivederci alla prossima edizione di RIDE OUT EXPERIENCE!

Comunicato stampa: KTM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Rally delle Marche 2026: Il reportage del Rally “Perfetto”

L’articolo è il reportage personale di Luca al Rally delle Marche 2026, un evento adventouring organizzato da Alessandro Tamburini con RidingMarche. Il weekend si apre il venerdì sulla spiaggia di Cattolica con il Desert Training Master guidato dal campione Gio Sala. Il sabato e la domenica si svolgono le due tappe principali (quasi 500 km totali di tracce Discovery, Adventouring ed Hard), che portano oltre 150 piloti dalla costa adriatica fino al Monte Nerone e al Parco del Sasso Simone e Simoncello, affrontando canali di sabbia, fango, guadi e pietraie tecniche. L’autore completa con successo tutte le varianti Hard alla guida della sua nuova Voge 800 Valico DSX Rally, lodando l’organizzazione, lo spirito di fratellanza e l’ottima riuscita dell’evento.

Leggi di più >

A1 amplia le sue possibilità: Antigravity presenta tre nuovi modi di volare, creare ed esplorare con A1

Antigravity ha annunciato oggi tre innovazioni* pensate per portare il suo pluripremiato drone a nuovi livelli.

Pack Tracciamento: Trasforma A1 in un drone follow-me 8K a 360°, capace di seguire i soggetti in modo affidabile e riprendere ogni angolazione.

Pack Radiocomando**: A1 introduce i comandi classici a doppio joystick, che offrono un’esperienza di volo immersiva a 360° e un controllo preciso per realizzare qualsiasi tipo di ripresa. 

Modulo Cellulare 4G***: Aggiunge la connettività 4G per migliorare l’affidabilità della trasmissione, aiutando i creator a mantenere la connessione anche in ambienti difficili.

Leggi di più >