RedMoto presenta la gamma HONDA CRF ENDURO 2021

Dopo la presentazione della completamente rinnovata CRF450R campione del mondo di motocross, tutto il know-how è stato trasferito nella versione endurizzata, mentre la cilindrata minore resta pressoché invariata.
Come da tradizione, restano presenti nel listino le cilindrate intermedie (300 e 400 cc) e le versioni special, impreziosite da particolari aftermarket
In attesa di poterle testare, Vi presentiamo le principali caratteristiche che contraddis-tinguono questi modelli sempre più votati all’enduro Europeo.

L’omologazione per la circolazione stradale e il relativo allestimento specifico per l’enduro, sono come sempre a cura di RedMoto S.r.l., partner di Honda Motor Europe Ltd Italia per la distribuzione della gamma fuoristrada Honda CRF in Italia. 


HONDA CRF 450 RX Enduro 2021

Aggiornamenti al modello: Come nel caso della CRF450R, per il 2021 la CRF450RX è stata com-pletamente aggiornata in ogni sua parte, eccetto le ruote e “la base” del motore, attingendo diretta-mente al know-how acquisito con lo sviluppo della CRF450RW di HRC. Pesa 2,3 kg in meno ed è dotata di un telaio e un forcellone nuovi che, insieme alle modifiche alla geometria e alle sospensioni, consentono di migliorare notevolmente le prestazioni in curva. Il motore presenta importanti miglioramenti grazie ai nuovi condotti di aspirazione e scarico, un nuovo sistema di decompressione e un singolo silenziatore per ottimizzare e rendere più fluida la guidabilità ai bassi e medi regimi. Rivista anche la frizione, ora più resistente e con comando idraulico che consente un maggior controllo con una minor pressione sulla leva. Le sovrastrutture più compatte e la sella più piccola offrono una maggiore libertà di movimento. Nuovi paramani integrati di serie ed il cavalletto laterale è più ravvicinato al telaio, per una migliore ergonomia di guida. 
In collaborazione con Honda RedMoto World Enduro Team, la RedMoto si è occupata di ottimizzare il prodotto rendendolo conforme alle necessità dell’enduro europeo, intervenendo ulteriormente sulla risposta al tocco del gas e l’erogazione del motore. 

HONDA CRF 400RX Enduro 2021

 Aggiornamenti al modello: Sviluppata da RedMoto sulla base della CRF 450RX Enduro, la nuova CRF 400RX Enduro è concepita e sviluppata con il concetto della fruibilità del motore addolcendo la risposta al tocco del gas e l’erogazione del motore per adattarlo alle esigenze di tutti gli appassionati del marchio Honda. Come nel caso della CRF450RX, per il 2021 la CRF400RX è stata completamente aggiornata in ogni sua parte, eccetto le ruote e “la base” del motore, attingendo direttamente al know-how acquisito dal Team Ufficiale Enduro. Pesa 2,3 kg in meno del modello precendente ed è dotata di un telaio e un forcellone nuovi che, insieme alle modifiche alla geometria e alle sospensioni, consentono di migliorare notevolmente le prestazioni in curva. Il motore presenta importanti miglioramenti grazie ai nuovi condotti di aspirazione e scarico, un nuovo sistema di decompressione e un singolo silenziatore per ottimizzare e rendere più fluida la guidabilità ai bassi e medi regimi. Rivista anche la frizione, ora più resistente e con comando idraulico che consente un maggior controllo con una minor pressione sulla leva. Le sovrastrutture più compatte e la sella più piccola offrono una maggiore libertà di movimento. Nuovi paramani integrati di serie ed il cavalletto laterale è più ravvicinato al telaio, per una migliore ergonomia di guida. 

 
 HONDA CRF 250RX Enduro 2021

 Aggiornamenti al modello: la nuova CRF250RX Enduro 2021 unisce le sensazionali doti di potenza e coppia agli alti regimi ad una spinta molto sostenuta anche ai medi regimi. Telaio e forcellone in alluminio sono la base per la ciclistica, con un assetto dedicato all’enduro delle sospensioni Showa. 


HONDA CRF 300RX Enduro 2021

 Aggiornamenti al modello: la nuova CRF300RX Enduro 2021 unisce le sensazionali doti di potenza ad una coppia formidabile. Telaio e forcellone in alluminio e le sospensioni Showa completano il pacchetto vincente per l’enduro, per tutti i gusti! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

KTM 690

KTM PRESENTA LE NUOVE KTM 690 ENDURO R E 690 SMC R 2026

KTM alza l’asticella nel segmento delle monocilindriche di grossa cilindrata con le KTM 690 ENDURO R e KTM 690 SMC R 2026, due icone che si rinnovano nel look, nei contenuti tecnici, nell’equipaggiamento elettronico e nelle prestazioni del motore LC4, ancora oggi il mono più potente sul mercato con ben 79 CV e 73 Nm di coppia. Entrambi i modelli saranno disponibili da settembre.

Leggi di più >
Grecia OFF

Grecia in Fuoristrada: 5 Giorni di Avventura tra miti e montagne con la Honda Africa Twin Adventure Sport DCT

C’è una Grecia lontana dalle cartoline, un regno di montagne selvagge, canyon profondi e villaggi di pietra dove il tempo scorre a un ritmo diverso. È una Grecia che chiama all’avventura, che chiede di essere esplorata su due ruote, lasciando l’asfalto per la polvere e la terra. Questo è il racconto di un viaggio di cinque giorni nel cuore dell’Epiro e della Grecia Centrale, un’immersione totale nella natura più autentica in sella a una compagna eccezionale: la Honda Africa Twin 1100 Adventure Sport con cambio DCT.

Leggi di più >