Rally: pablo quintanilla sul podio finale dell’atacama rally

L’ASSO ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING RALLY SI PORTA IN TESTA AL MONDIALE CROSS-COUNTRY RALLIES A DUE GARE DALLA CONCLUSIONE. DECIMO ANDREW SHORT

Al termine di una durissima settimana di gara in Cile, Pablo Quintanilla ha ottenuto un solido terzo posto nell’edizione 2018 dell’Atacama Rally. Grazie ai preziosi punti così raccolti, l’asso dei rally del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing è ora leader a pari punti del Campionato del mondo FIM Cross-Country Rallies. Il compagno di squadra di Pablo, Andrew Short, ha invece conquistato un posto nella top 10 finale.

Dimostrando ancora una volta il suo potenziale negli estenuanti rally a tappe, Quintanilla è stato uno dei piloti da temere per tutto l’Atacama Rally 2018. Secondo nella prima tappa lunga, il cileno si è poi assicurato la vittoria nella terza tappa passando in testa alla classifica provvisoria, e un altro ottimo terzo posto nella quinta e ultima tappa disputata sabato.

Attualmente in testa al Campionato del mondo FIM Cross-Country Rallies a pari punti con Kevin Benavides, Quintanilla resta concentrato sul suo obiettivo di difendere il suo titolo per la terza stagione consecutiva.

Per l’altro pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Andrew Short, l’Atacama Rally 2018 è stata un’altra grande esperienza formativa. Prendendo il tempo necessario per acquisire familiarità con l’impegnativo terreno e le ostiche condizioni di gara cileni, l’americano ha continuato a migliorarsi con il progredire della gara. Con per miglior risultato un nono posto nella difficile quarta tappa, Andrew ha raccolto un promettente decimo posto nella classifica finale.

Il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing tornerà in azione nella penultima tappa del Campionato mondiale FIM Cross-Country Rallies 2018, la Desafio Ruta 40 in Argentina che si correrà fra una sola settimana, dal 25 al 31 agosto.

Pablo Quintanilla: “Mi sono sentito in palla per l’intera settimana, e sono soddisfatto del terzo posto finale. Dopo il piccolo infortunio di poche settimane fa, l’obiettivo per questa gara era di riprendere confidenza in sella, e così ho fatto. Ho vinto una tappa e sono stato in testa alla classifica generale fino all’errore nella quarta tappa. Sono comunque contento, la cosa più importante è essere tornato in forma e in grado di attaccare per vincere il campionato. Voglio ringraziare tutti i membri del nostro team per il loro duro lavoro di questa settimana e sono fiducioso che arriveremo in Argentina la settimana prossima ancora più forti.”

Andrew Short: “Questo è stato il mio primo Atacama Rally e mi ha fatto capire molte cose. Mi sono sentito bene sulla moto dall’inizio alla fine, e la gara mi è piaciuta. Il tracciato era impegnativo, e credo di aver migliorato sensibilmente il mio passo gara durante la settimana. Ho imparato moltissimo e sono riuscito a regolare il mio ritmo per finire alla grande. Ho concluso la gara molto meglio di come l’avevo cominciata, e questo mi dà motivazione per il futuro. I miglioramenti fatti qui in Cile spero mi aiuteranno a ridurre la distanza dai piloti più veloci nelle prossime gare.”

Atacama Rally 2018 – Classifica generale finale
1. Kevin Benavides (Honda) 14:19:39
2. Toby Price (KTM) 14:24:04
3. Pablo Quintanilla (Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing) 14:25:06
4. Matthias Walkner (KTM) 14:30:00
5. Franco Caimi (Yamaha) 14:42:26
6. Paulo Goncalves (Honda) 14:43:11

10. Andrew Short (Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing) 15:23:28

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >