24MX

Rally: Husqvarna motorcycles fa incetta di titoli nei campionati italiani motorally e Raid TT

JACOPO CERUTTI VINCE LA CLASSIFICA ASSOLUTA CON LA FE 450, MENTRE LEONARDO TONELLI CONQUISTA I DUE TITOLI DELLA CLASSE 500

Grandi soddisfazioni per Husqvarna Motorcycles dai campionati italiani Motorally e Raid TT. Al termine di una stagione praticamente perfetta, Jacopo Cerutti si è confermato per la quarta volta consecutiva campione italiano Motorally, in sella alla Husqvarna FE 450 del Team CF Racing di Fabrizio Carcano.
Dopo un avvio sfortunato, con una squalifica nella prima prova a Cascia (PG) per un banale errore in un settore a velocità controllata, Jacopo si è lanciato nella sua rincorsa ai titoli italiani, inanellando una serie ininterrotta di successi culminata con il trionfo al Motorally di Sicilia, svoltosi dal 12 al 14 ottobre scorsi.
Un percorso bellissimo con molta varietà di terreni e una navigazione sempre difficile hanno messo a dura prova i 100 piloti al via della gara di Mondello per questo ultimo appuntamento stagionale. Quasi 1.000 km di percorsi e 300 di prove speciali per una gara davvero tosta, complicata dalle piogge dei primi due giorni che hanno reso il terreno molto scivoloso. Nonostante le difficoltà, Jacopo ha fatto sue tutte e tre le giornate, dominando la gara con l’eccezione di due prove speciali, andate allo spagnolo Armand Monleon e a Mirko Gritti, altri due piloti che si sono spesso affacciati ai piani alti di campionato, come pure Maurizio Gerini.
Da segnalare anche i due giovani del team CF Racing: il ventunenne Leonardo Tonelli si è piazzato terzo assoluto, aggiudicandosi sia il campionato italiano Motorally che quello Raid TT nella classe 500, su Husqvarna FE 501. Il diciottenne Marco Menichini, invece, ha mostrato una crescita costante con la sua piccola Husqvarna 125 2T.
Jacopo Cerutti sarà presente come ospite di prestigio a Viverone (BI) per la tappa finale del Trofeo Enduro Husqvarna che si disputerà nel weekend del 20 e 21 ottobre prossimi.

Jacopo Cerutti: “Sono davvero entusiasta di questa stagione, ho fatto bottino pieno di vittorie e meglio di così ovviamente non poteva andare. Devo ringraziare il Team CF Racing con Fabrizio e Antonio per la moto sempre al top della forma. In tutta la stagione non abbiamo mai avuto un problema, è stato tutto perfetto! Io ci ho messo il mio impegno al 100% come sempre, e i risultati sono arrivati. Ringrazio tutti gli sponsor e chi ci segue con affetto: prossimo obiettivo… Dakar!”

Fabrizio Carcano (team manager CF Racing): “In primis voglio ringraziare i nostri partner, senza il cui supporto non avremmo potuto raggiungere i nostri obiettivi. I piloti sono stati strepitosi, e i ragazzi del team con il loro lavoro di supporto sono stati determinanti. Jacopo è nato nel 1989, l’anno in cui ho vinto il mio primo campionato italiano di enduro da pilota, e questa coincidenza mi emoziona sempre; quest’anno inoltre festeggio i miei 30 anni di collaborazione con Husqvarna Motorcycles, a cui sono legato dal 1988.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Beta RR Race

BETA RR RACE MY 2025 – It’s RACE time!

Veloci, precise ed essenziali, come le vere moto da competizione, le nuove RR pronto gara di casa Beta cambiano nome e vanno dritte al punto, mettendo a disposizione di tutti gli amanti del fuoristrada un prodotto prestazionale e con un look senza compromessi. Andiamo diretti al punto, quindi, arrivano sul mercato le nuove RR Race My 2025.

Leggi di più >
HAT Bitumenduro 500

HAT Bitumenduro 500

HAT Bitumenduro 500, manifestazione del circuito HAT, in sintesi: 500 km di stradine e viottoli da percorrere in meno di 24 ore, o per lo meno, provarci.  Quest’anno il percorso abbraccia la dorsale appenninica a cavallo tra Lombardia, Emilia, Liguria fin giu’ alla Toscana.

Leggi di più >