Rally FIM

Il Rally FIM riceve il patrocinio da parte del Ministero del Turismo

Manca sempre meno al Rally FIM, l’evento mototuristico di maggiore rilievo a livello internazionale che andrà in scena a ChiancianoTerme (SI)dal 26 al 28 giugno.

A dare ulteriore risalto alla manifestazione è la concessione del patrocinio da parte del Ministero del Turismo. Il Mototurismo è un settore rilevante per il nostro Paese. Lo dimostrano i numerosi eventi organizzatisu tutto il territorio nazionale, manifestazioni che puntano a diffondere una cultura del turismo in motocicletta sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

E i cui punti di forza sono rappresentati dall’indotto economico in favore delle comunità ospitanti e dalla possibilità di scoperta di luoghi sconosciuti al turismo di massa. Opportunità rese possibili anche dalla disponibilità delle amministrazioni locali. Come dimostrato nei recenti incontri istituzionali, l’attenzione del Ministero del Turismo verso le istanze dei motociclisti portate dalla FMI è sempre più alta.

L’obiettivo comune è creare servizi specializzati volti ad arricchire l’offerta turistica di una Regione e farla conoscere anche sul mercato internazionale.

“Ringraziamo il Ministero del Turismo, che ha concesso il patrocinio rinnovando così la sua considerazione nei confronti del mototurismo e dei motociclisti”, ha spiegato il Presidente FMI Giovanni Copioli.”

Il Rally FIM è un evento che sta a cuore di tutta la Federazione. Siamo soddisfatti di come procede l’organizzazione, ci faremo trovare pronti per accogliere i numerosi motociclisti che arriveranno sul nostro territorio. Dimostreremo ancora una volta quanto è forte la nostra passione peril motociclismo e quanto il turismo possa essere una risorsa importante per il Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Honda celebra 500 milioni di motocicli prodotti

Honda annuncia con orgoglio il raggiungimento di un traguardo storico: la produzione cumulativa globale
di motociclette ha superato le 500 milioni di unità. Un incredibile primato mondiale* che arriva dopo 76
anni dall’avvio della produzione di serie, iniziata con la storica D-Type nel 1949.

Leggi di più >

KTM GUARDA AL FUTURO CON NUOVO ENTUSIASMO

KTM è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: dopo mesi di impegno e pianificazione strategica, KTM AG è riuscita ad ampliare la collaborazione con il suo storico partner Bajaj, che si conferma investitore principale nel processo di ristrutturazione.

Leggi di più >