Rally FIM

Il Rally FIM riceve il patrocinio da parte del Ministero del Turismo

Manca sempre meno al Rally FIM, l’evento mototuristico di maggiore rilievo a livello internazionale che andrà in scena a ChiancianoTerme (SI)dal 26 al 28 giugno.

A dare ulteriore risalto alla manifestazione è la concessione del patrocinio da parte del Ministero del Turismo. Il Mototurismo è un settore rilevante per il nostro Paese. Lo dimostrano i numerosi eventi organizzatisu tutto il territorio nazionale, manifestazioni che puntano a diffondere una cultura del turismo in motocicletta sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

E i cui punti di forza sono rappresentati dall’indotto economico in favore delle comunità ospitanti e dalla possibilità di scoperta di luoghi sconosciuti al turismo di massa. Opportunità rese possibili anche dalla disponibilità delle amministrazioni locali. Come dimostrato nei recenti incontri istituzionali, l’attenzione del Ministero del Turismo verso le istanze dei motociclisti portate dalla FMI è sempre più alta.

L’obiettivo comune è creare servizi specializzati volti ad arricchire l’offerta turistica di una Regione e farla conoscere anche sul mercato internazionale.

“Ringraziamo il Ministero del Turismo, che ha concesso il patrocinio rinnovando così la sua considerazione nei confronti del mototurismo e dei motociclisti”, ha spiegato il Presidente FMI Giovanni Copioli.”

Il Rally FIM è un evento che sta a cuore di tutta la Federazione. Siamo soddisfatti di come procede l’organizzazione, ci faremo trovare pronti per accogliere i numerosi motociclisti che arriveranno sul nostro territorio. Dimostreremo ancora una volta quanto è forte la nostra passione peril motociclismo e quanto il turismo possa essere una risorsa importante per il Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >