Rally dei Trabocchi

Rally dei Trabocchi 2025: avventura mototuristica tra gli scorci incantati della costa dei trabocchi

Il Rally dei Trabocchi 2025 è un evento mototuristico, organizzato dal Moto Club Sterrare è Umano. Si terrà dal 4 al 5 ottobre 2025 lungo la pittoresca costa dei Trabocchi, con partenza da Torino di Sangro (CH)  .

Si tratta di un raduno adventouring non competitivo, per motociclisti appassionati alla scoperta del territorio, senza cronometro né prove speciali  . L’evento, a numero chiuso, punta a offrire emozione, divertimento e un’immersione autentica nella cultura abruzzese  .

Saranno proposti due percorsi – “DUAL” e “MONO” – per incontrare le diverse abilità dei partecipanti. La guida avviene su strade aperte al traffico pubblico, prevalentemente non asfaltate, tra scenari mozzafiato marittimi e rurali  . 

Ai partecipanti vengono forniti tracciati GPX (via email prima dell’evento) o road book (solo per la traccia MONO). Devono inoltre presentarsi con equipaggiamento idoneo (tuta protettiva, casco, guanti, stivali) e pneumatici tassellati, indispensabili per affrontare i terreni off-road.

Il pacchetto di partecipazione include : tracciato GPS, assistenza meccanica e medica, sistema di sicurezza con localizzazione real time del partecipante, assicurazione FMI, accesso ai villaggi di tappa, pass identificativo, pasti durante il percorso e il welcome kit. Sono esclusi i pernottamenti, il carburante, l’adesione alla FMI e le cene(che possono essere acquistate a parte compreso quella sull’esclusivo Trabocco il sabato sera). Il costo indicativo per le due giornate è di €229, mentre per chi partecipa solo per un giorno è di €120.

Il Rally dei Trabocchi è stato inserito nel calendario nazionale del mototurismo avventura della Federazione Motociclistica Italiana per il 2025, evidenziando il suo rilievo e riconoscimento ufficiale nel panorama nazionale   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >