Il Rally dei Trabocchi 2025 è un evento mototuristico, organizzato dal Moto Club Sterrare è Umano. Si terrà dal 4 al 5 ottobre 2025 lungo la pittoresca costa dei Trabocchi, con partenza da Torino di Sangro (CH) .
Si tratta di un raduno adventouring non competitivo, per motociclisti appassionati alla scoperta del territorio, senza cronometro né prove speciali . L’evento, a numero chiuso, punta a offrire emozione, divertimento e un’immersione autentica nella cultura abruzzese .
Saranno proposti due percorsi – “DUAL” e “MONO” – per incontrare le diverse abilità dei partecipanti. La guida avviene su strade aperte al traffico pubblico, prevalentemente non asfaltate, tra scenari mozzafiato marittimi e rurali .




Ai partecipanti vengono forniti tracciati GPX (via email prima dell’evento) o road book (solo per la traccia MONO). Devono inoltre presentarsi con equipaggiamento idoneo (tuta protettiva, casco, guanti, stivali) e pneumatici tassellati, indispensabili per affrontare i terreni off-road.
Il pacchetto di partecipazione include : tracciato GPS, assistenza meccanica e medica, sistema di sicurezza con localizzazione real time del partecipante, assicurazione FMI, accesso ai villaggi di tappa, pass identificativo, pasti durante il percorso e il welcome kit. Sono esclusi i pernottamenti, il carburante, l’adesione alla FMI e le cene(che possono essere acquistate a parte compreso quella sull’esclusivo Trabocco il sabato sera). Il costo indicativo per le due giornate è di €229, mentre per chi partecipa solo per un giorno è di €120.
Il Rally dei Trabocchi è stato inserito nel calendario nazionale del mototurismo avventura della Federazione Motociclistica Italiana per il 2025, evidenziando il suo rilievo e riconoscimento ufficiale nel panorama nazionale



