Race-R Pro replica Lorenzo Austrian GP MAT

SHARK torna nel 2018 con un nuovo casco in edizione limitata! Parliamo del nuovissimo Race-R Pro Replica Lorenzo Austrian GP Mat.

Dopo il successo del modello Replica Lorenzo White Shark nel 2017, SHARK Helmets presenta stavolta un’edizione limitata del casco indossato dal pilota spagnolo Jorge Lorenzo, tre volte campione del mondo di MotoGP, in occasione del Gran Premio d’Austria 2017: il Race-R Pro Replica Lorenzo Austrian GP Mat. La nuova grafica è ispirata al “devil spirit” è amplia ancora il parco repliche della casa francese. Design eccezionale, look aggressivo e packaging premium, il Race-R Pro Replica Lorenzo Austrian GP Mat possiede tutto il necessario per diventare un modello da collezione!

RACE-R PRO: UN PRODOTTO DI ALTA TECNOLOGIA
Il Race-R PRO è il modello top della gamma SHARK, studiato ad hoc per il mondo racing, il massimo delle conoscenze R&D Shark a disposizione degli utenti finali dalla progettazione all fabbricazione. Indossato da tutti i piloti professionisti sponsorizzati SHARK, soddisfa alcune esigenze precise: leggerezza, stabilità, comfort e aerodinamica. Mix di fibra di carbonio e aramide, il Race-R PRO beneficia di un peso di appena 1.250 grammi*, offrendo al contempo un assorbimento ottimale degli urti. È dotato di una visiera in classe ottica 1, senza distorsioni visive e con uno spessore variabile (2,8 mm sui lati, 4,2 mm nella zona centrale). Completano la dotazione di questo modello il cinturino a doppia D, un meccanismo ottimizzato per l’apertura della visiera, con sistema di smontaggio rapido, per una maneggevolezza semplificata. Sottoposto a test nella galleria del vento per garantire aerodinamica e stabilità alle alte velocità, dispone di un doppio spoiler posteriore e di 4 punti di ventilazione, per un effetto Venturi ottimizzato. Un sottogola anti turbolenza e un copri-naso completano il Race-R PRO. Sotto il profilo del comfort, il casco beneficia di un interno interamente smontabile e lavabile, espressamente studiato per offrire un isolamento acustico ottimale. Da notare la presenza del sistema “Easy Fit” che semplifica l’utilizzo degli occhiali.
Il Race-R PRO sfoggia un palmares impressionante nel Campionato del Mondo di velocità, con circa 200 podi al suo attivo dal 2011**.
* Taglia M +/-50 g
** Studio interno realizzato sui Gran Premi MotoGP, Moto2, Moto3 & WSBK, WSSP tra il 2012 e il 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >