24MX

QUEEN TROPHY: 22-23-24 MAGGIO 2020

Nel week-end del 22-23-24 maggio 2020 torna con la terza edizione il Queen Trophy, l’evento adventouring delle tre P: percorsi, paesaggi e pasti!
 

Con il patrocinio di Comune di Gubbio Comune di Bevagna FMI Comune di Serra s.abbondio Comune di Frontone.
Il Queen Trophy è dedicato alla memoria di Francesco Colombo: cittadino di Bevagna, motociclista, fondatore della Tucano Urbano.


Il Motoclub Pepe Bevagna – famoso ormai per i propri eventi – rinnova l’appuntamento e ingrana la terza: snocciolando un percorso come da consuetudine inedito tra Umbria e Marche, ha programmato un fine settimana intenso ma ben studiato, condito da ottimi sapori.

Le date

22 maggio: accoglienza a Bevagna (PG), uno dei borghi romani più belli d’Italia, già teatro di sceneggiature di pregio anche per mano di un regista quale Zeffirelli. Dalla storia antica e pregna di eventi che l’hanno coinvolta; caratterizzata da diversi luoghi di interesse, situata sulla via Flaminia – arteria romana tutt’oggi importante – è stata confermata come il luogo adatto per le riprese del Queen Trophy sottolineando l’aspetto anche turistico dell’evento.

Sempre lo stesso giorno sarà possibile disbrigare le ultime pratiche burocratiche.

La sera, per alimentare la socializzazione e per valorizzare il patrimonio gastronomico (uno dei cardini della manifestazione) sarà possibile degustare i piatti di “Giorgione”: cuoco umbro famoso per la trasmissione “Giorgione Orto e Cucina”, con cui ha portato alla ribalta i sapori tipici del territorio.

23 maggio: trasferimento a Rasiglia (PG) – conosciuta come “Borgo dei ruscelli” – per la partenza con arrivo a Frontone.

24 maggio: partenza da Frontone (PU) per l’ultimo giorno rientrando, a fine tappa, a Bevagna.

450 km totali che si articolano in 270 km il sabato + 180 km la domenica da seguire con traccia GPX fornita dall’organizzazione.


Il panorama
L’itinerario si snoda attraverso due regioni: Umbria e Marche. L’intento è rendere accessibili borghi e panorami entusiasmanti e, spesso, sconosciuti lungo percorsi hard e soft, tali da soddisfare tutti i partecipanti.


Le iscrizioni
Iscrizioni aperte dal 1 dicembre 2019 fino al raggiungimento del numero massimo di 130 partecipanti (ad oggi rimane disponibile circa 1/3 dei posti).
 

Media Partner
Discovery Endual
Offroad TV

 

Diversi i partner aderenti all’evento, come verrà rivelato in seguito. Seguiranno maggiori dettagli in merito alle tappe e al percorso.


Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web: https://motoclubpepebevagna.it/queen-trophy/ 
o la pagina Facebook https://www.facebook.com/queentrophyadventouring\ 
oppure utilizzare i seguenti riferimenti:  tel. +393298053887    email: motoclubpepebevagna@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Fantic Rally

FANTIC LANCIA UN NUOVO PROGETTO PER L’AFRICA ECO RACE: UN’ESPERIENZA ICONICA PER GLI APPASSIONATI DI RALLY

Fantic Motor introduce una nuova iniziativa che farà battere il cuore agli appassionati di rally di tutto il mondo. Dopo il successo dei nostri progetti precedenti dei rally amatoriali e professionali, siamo pronti a portare la nostra passione e competenza nell’iconica Africa Eco Race. Questo nuovo programma è studiato per offrire ai nostri clienti l’opportunità di vivere in prima persona l’adrenalina e l’avventura di una delle gare più leggendarie del panorama rallystico internazionale.

Leggi di più >
BETA RR X-PRO

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

Leggi di più >