QUEEN TROPHY: 22-23-24 MAGGIO 2020

Nel week-end del 22-23-24 maggio 2020 torna con la terza edizione il Queen Trophy, l’evento adventouring delle tre P: percorsi, paesaggi e pasti!
 

Con il patrocinio di Comune di Gubbio Comune di Bevagna FMI Comune di Serra s.abbondio Comune di Frontone.
Il Queen Trophy è dedicato alla memoria di Francesco Colombo: cittadino di Bevagna, motociclista, fondatore della Tucano Urbano.


Il Motoclub Pepe Bevagna – famoso ormai per i propri eventi – rinnova l’appuntamento e ingrana la terza: snocciolando un percorso come da consuetudine inedito tra Umbria e Marche, ha programmato un fine settimana intenso ma ben studiato, condito da ottimi sapori.

Le date

22 maggio: accoglienza a Bevagna (PG), uno dei borghi romani più belli d’Italia, già teatro di sceneggiature di pregio anche per mano di un regista quale Zeffirelli. Dalla storia antica e pregna di eventi che l’hanno coinvolta; caratterizzata da diversi luoghi di interesse, situata sulla via Flaminia – arteria romana tutt’oggi importante – è stata confermata come il luogo adatto per le riprese del Queen Trophy sottolineando l’aspetto anche turistico dell’evento.

Sempre lo stesso giorno sarà possibile disbrigare le ultime pratiche burocratiche.

La sera, per alimentare la socializzazione e per valorizzare il patrimonio gastronomico (uno dei cardini della manifestazione) sarà possibile degustare i piatti di “Giorgione”: cuoco umbro famoso per la trasmissione “Giorgione Orto e Cucina”, con cui ha portato alla ribalta i sapori tipici del territorio.

23 maggio: trasferimento a Rasiglia (PG) – conosciuta come “Borgo dei ruscelli” – per la partenza con arrivo a Frontone.

24 maggio: partenza da Frontone (PU) per l’ultimo giorno rientrando, a fine tappa, a Bevagna.

450 km totali che si articolano in 270 km il sabato + 180 km la domenica da seguire con traccia GPX fornita dall’organizzazione.


Il panorama
L’itinerario si snoda attraverso due regioni: Umbria e Marche. L’intento è rendere accessibili borghi e panorami entusiasmanti e, spesso, sconosciuti lungo percorsi hard e soft, tali da soddisfare tutti i partecipanti.


Le iscrizioni
Iscrizioni aperte dal 1 dicembre 2019 fino al raggiungimento del numero massimo di 130 partecipanti (ad oggi rimane disponibile circa 1/3 dei posti).
 

Media Partner
Discovery Endual
Offroad TV

 

Diversi i partner aderenti all’evento, come verrà rivelato in seguito. Seguiranno maggiori dettagli in merito alle tappe e al percorso.


Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web: https://motoclubpepebevagna.it/queen-trophy/ 
o la pagina Facebook https://www.facebook.com/queentrophyadventouring\ 
oppure utilizzare i seguenti riferimenti:  tel. +393298053887    email: motoclubpepebevagna@gmail.com

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Paddock Sterrare è Umano Trophy

Ultimi Giorni per Approfittare dell’Early Bird di ‘Sterrare è Umano Trophy’ – Il Village si Arricchisce di Nuove Eccitanti Attrazioni! 

La data di scadenza per approfittare delle tariffe Early Bird per il tanto atteso evento “Sterrare è Umano Trophy” si avvicina rapidamente: il 28 febbraio rappresenta l’ultima occasione per gli appassionati di motociclismo off-road di registrarsi a condizioni vantaggiose. L’evento promette di essere un’esperienza indimenticabile, non solo per i partecipanti ma anche per gli spettatori e gli appassionati che visiteranno il nostro dinamico Village. 

Leggi di più >

Insta360 annuncia la compatibilità della action camera Ace Pro con gli interfoni per moto Sena, Cardo e non solo

Insta360 Ace Pro, la action cam potenziata dall'intelligenza artificiale, è ora compatibile
con i migliori interfoni per caschi da moto di Sena, Cardo e presto l'integrazione sarà
possibile anche con altri dispositivi. I motociclisti di tutto il mondo possono ora utilizzare i
loro interfoni preferiti con Insta360 Ace Pro per un audio nitido e chiaro in ogni viaggio.

Leggi di più >