PROTEZIONE RADIATORE WUNDERLICH ADVENTURE PER DUCATI DESERTX

L’aspetto più esaltante della Ducati DesertX è che, rispetto a qualsiasi altra moto adventure, rende più facile e naturale uscire dai sentieri battuti. Questo è possibile anche se non siete dei professionisti del fuoristrada. Da non sottovalutare, però, sono i suoi punti più vulnerabili come il radiatore dell’acqua che è posizionato perfettamente lungo il flusso d’aria – così da garantire un eccellente raffreddamento del motore – ma che tuttavia, proprio a causa della sua posizione “esposta” dietro la splendida ruota anteriore da 21″, si ritrova con le alette probabile bersaglio di pietrisco, corpi estranei e insetti. Gli insetti intasano il radiatore e riducono la capacità di raffreddamento tanto quanto le alette piegate dai piccoli sassi. Nel peggiore dei casi, possono verificarsi rotture e relative perdite di liquido. Con un radiatore danneggiato c’è il rischio concreto di surriscaldamento e non sarà possibile continuare a viaggiare mentre tutte le impurità, anche quelle apparentemente più banali, riducono decisamente la capacità di raffreddamento.

Per coloro che non vogliono avere pensieri e problemi, Wunderlich Adventure ha creato una Protezione Radiatore (Art. 70270-002). Questa protezione fa sì che il radiatore sia sempre al riparo da possibili danni e non fa aumentare mai la temperatura dell’acqua, neppure quando si viaggia su strada a regimi più alti e più a lungo in quanto è stata progettata per garantire un flusso d’aria e prestazioni di raffreddamento ottimali. Il profilo anteriore del radiatore è coperto in modo tale da ridurre/impedire completamente l’impatto diretto di corpi estranei e insetti sulla griglia del radiatore proteggendolo in modo affidabile senza per questo ridurne le prestazioni e migliorandone anche l’aspetto puramente estetico.

La Protezione Radiatore Wunderlich Adventure dedicata alla Ducati DesertX protegge efficacemente il radiatore in autostrada, ma anche e soprattutto quando si viaggia su terreni sterrati. Il telaio perimetrale è realizzato in alluminio ed è anodizzato nero in tinta con il motore L-Twin, mentre la griglia di protezione è in acciaio inox.

Caratteristiche principali

– Protezione nobile e affidabile della delicata griglia del radiatore

– Previene i danni e la contaminazione grossolana causata da corpi estranei che si infrangono sul radiatore 

– Mantiene inalterata la capacità di raffreddamento del radiatore senza mai ridurre la portata d’aria 

– Griglia in acciaio inox ad alta resistenza, robustamente saldata, con telaio di supporto in alluminio 

– Connessione forte e resistente tra griglia e telaio 

– Con kit di installazione

Dati tecnici

– Materiale

– Griglia: in acciaio inox accuratamente saldata ed estremamente resistente.

– Telaio: in alluminio anodizzato nero di alta qualità. spessore del profilo 2 mm.

– Dimensioni:

– Larghezza 348 mm

– Altezza 235 mm

– Spessore dei componenti 2 mm

– Colore

– Nero/acciaio inossidabile

Altre caratteristiche      

– Prodotto premium Wunderlich.

– Piccole serie. Realizzate a mano.

– Design Wunderlich. Integrato e funzionale.

– Prodotto in Europa

– 5 anni di garanzia

Prezzo: € 163,93

Numero articolo: 70270-002 Protezione radiatore Wunderlich Adventure – nero

https://wunderlich-adventure.de/en/wunderlich-extreme-radiator-protection-70270-002

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >