Pioneer

Esplora un nuovo modo di fare enduro con la nuovissima Pioneer 2025

Husqvarna Mobility presenta un modello all’avanguardia, la PIONEER 2025 che offre una perfetta soluzione per la guida in offroad

Con la presentazione della nuovissima ed emozionante Pioneer, Husqvarna Mobility continua ad ampliare la sua gamma di moto elettriche. Questo modello omologato per l’uso stradale è in realtà stato concepito prima di tutto per l’utilizzo off-road, ed è alimentato da una batteria a ioni di litio da 5,5 kWh, che offre un’autonomia fino a 137 km nel ciclo WMTC e un tempo di utilizzo fino a 3 ore. Spinta da un motore da 11 kW, con potenza di picco di 19,2 kW e 37,6 Nm di coppia, la Pioneer beneficia di un pacchetto ciclistico realizzato in esclusiva per questo nuovo modello, in modo da assicurare un’esperienza di guida senza pari.

La Pioneer è stata sviluppata dai nostri esperti attorno a un telaio in acciaio al cromo-molibdeno, che garantisce alte prestazioni e durata. Il suo disegno unico incorpora nel modo più efficace motore e batteria, utilizzandoli come elementi strutturali: ciò ha consentito di ridurre il peso totale, e contribuisce alle caratteristiche flessionali accuratamente calcolate per questo nuovo modello.

Come è fatta?

I tre riding mode migliorano ulteriormente l’eccezionale esperienza di guida offerta dalla Pioneer. Le diverse opzioni consentono di adattare la moto al tipo di guida e al tipo di terreno, inviando alla ruota posteriore sempre la perfetta quantità di coppia. Inoltre, all’interno di ogni modalità, è possibile attivare il controllo di trazione, e sono disponibili tre livelli per la rigenerazione in rilascio (freno motore). Tutte le opzioni sono facilmente selezionabili attraverso i comandi al manubrio.

Il motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 11 kW che spinge la Pioneer è stato progettato e sviluppato internamente da Husqvarna Mobility. Priva di cambio e frizione, la Pioneer offre ai principianti un modo semplice e accessibile per iniziare a guidare una moto, ma allo stesso tempo permette ai più esperti di conquistare i terreni tecnici. Alla facilità di utilizzo di questa moto contribuisce il comando del freno posteriore, affidato a una leva sul lato sinistro del manubrio ProTaper.

Il pacco batteria Li-ion da 5,5 kWh offre fino a 3 ore di guida, e all’occorrenza può essere sostituito con uno già carico in 10 minuti circa. Con il caricatore on board da 660 W è possibile effettuare una ricarica completa in 8 ore da una comune presa domestica. La Pioneer è stata pensata con batteria, motore e tutte le parti elettriche certificati IP67, in modo da poter affrontare qualunque condizione off-road.

Le sospensioni WP offrono 250 mm di escursione alla ruota anteriore e 240 mm a quella posteriore, ed essendo regolabili consentono a ogni pilota di personalizzare la risposta in base alle proprie esigenze, grazie a registri per compressione ed estensione di facile accesso. La forcella WP XACT adotta una molla ad aria, e la Pioneer è corredata dalla pompetta necessaria a regolare la pressione. Quanto al monoammortizzatore WP XPLOR PDS, offre regolazioni in compressione alle alte e basse velocità, in estensione e nel precarico, per assicurare massimo comfort e trazione.

L’elevata qualità costruttiva dell’emozionante nuova Pioneer è sottolineata da componenti quali il manubrio ProTaper, i freni Braktec e gli pneumatici Michelin enduro.

In evidenza:

  • Potenza nominale 11 kW
  • Potenza di picco 19,2 kW
  • Velocità massima 95 km/h
  • Ruote da 21”/18”
  • Capacità batteria 5,5 kWh
  • Batteria amovibile (10 minuti con gli attrezzi)
  • Tempo di ricarica (0-100%) con il caricatore on board da 660 W ~ 8h
  • Tempo di ricarica (0-100%) con il caricatore opzionale da 3,3 kW ~ 2h
  • Peso: 112 kg
  • Pneumatici Michelin enduro
  • Manubrio ProTaper e manopole ODI

Chi guida una Pioneer può farlo nel massimo comfort indossando i capi dell’ultima collezione di abbigliamento tecnico Functional Offroad Apparel. Questa linea completa, che include anche capi antiacqua, offre soluzioni per ogni ambiente di guida, dal commuting cittadino a chi guida esclusivamente fuoristrada.

La Husqvarna Pioneer sarà disponibile a partire da febbraio 2025 presso tutti i Concessionari Husqvarna Mobility.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Villaggio Ladakh

Meraviglioso Ladakh – Parte 2

Toccare il cielo con un dito.
La seconda parte del viaggio in Ladakh è incentrata sulla scalata delle altissime montagne con quote che spesso superano i 5.000 mt, con scenari resi unici dalla secolare cultura Buddista. Una forma d’arte religiosa che trova la sua espressione in templi, monumenti e monasteri. Ma anche deserti bianchissimi e laghi color blu cobalto dove si specchiano le cime innevate. Paesaggi davvero incredibile che ti resteranno nel cuore per il resto della vita.

Leggi di più >